Ricambi per scooter made in China

Ricambi per scooter made in China
  • di Alfonso Rago
Buone notizie per chi possiede uno scooter di origine orientale e fatica a trovare i ricambi: la Motors Care propone un ricco magazzino di accessori e componenti tecniche per molti marchi “made in China”
  • di Alfonso Rago
17 aprile 2013

Punti chiave

 

Il listino invitante, il prezzo senza rivali, la possibilità di un buon affare: facendo leva su questi elementi, nelle passate stagioni il mercato è stato invaso da scooter “made in China”, che anche in Italia hanno trovato, complice la ricerca del massimo ribasso dei prezzi, clienti pronti a farsi sedurre dalla possibilità di un acquisto sulla carta vantaggioso. Poi in realtà le cose sono spesso andate in maniera ben diversa da quella sperata: chi importava quegli scooter sovente è scomparso, l’assistenza tecnica si rivela sempre problematica, la ricerca di un pezzo di ricambio, anche di quelli di più frequente consumo, un esercizio impossibile da portare a termine.

Ora qualcosa sembra cambiare, ed in senso positivo. La Motors Care di Treviglio (BG), distributore in Italia degli scooter Pedamotor, ha di recente ampliato lo stock dei ricambi sempre disponibili con importanti integrazioni, grazie ad una oculata politica di acquisti e reperimento sul mercato, ponendosi come uno dei più forniti centri ricambi per scooter di produzione orientale.

La buona notizia, oltre che per la rete Pedamotor, sempre più garantita nella reperibilità dei ricambi e quindi sull'efficienza del distributore, è interessante anche per molti possessori di scooter di origine orientale e per i rivenditori di marchi diversi le cui parti, come ben noto, sono spesso sovrapponibili se non addirittura uguali, in particolare nella componentistica meccanica, che deriva da poche "famiglie" di motori che equipaggiano scooter proposti poi al mercato con i marchi più vari.

Nella disponibilità del magazzino Motors Care è quindi possibile reperire, ad esempio, ricambi per la maggior parte degli scooter 50, 125/151 e 250 cc di fabbricazione cinese, come quelli dei marchi, solo per citarne alcuni, AXY, Garelli, HP, Steed, Baotian, Siam Road, Moto Bellini, Dado Motor, WT Motor, Linhai, Parvisa, Lingben, Huatian. Oltre alle parti meccaniche è inoltre disponibile presso la Motors Care una vasta gamma di ricambi per gli impianti elettrici e, seppur più limitatamente data la minore sovrapponibilità, anche di parti per carrozzeria e fanaleria.

Per ulteriori informazioni, per la ricerca del ricambio "impossibile da trovare" ma anche per verificare la compatibilità tra marchi diversi, è possibile contattare la Motors Care srl ai seguenti recapiti: tel 0363/45059 - info@pedamotor-italia.com - www.pedamotor-italia.com

Leggi anche