Regali last minute per Natale? 10 idee (più una) da Wheelup!

Cristina Bacchetti
Manca meno di una settimana a Natale e non avete ancora terminato gli acquisti per gli appassionati/e delle due ruote? Nemmeno noi. Infatti siamo stati da Wheelup, nel nuovo negozio di Milano, per farci dare qualche dritta
19 dicembre 2022

Proprio nel weekend prima di Natale Wheelup ha inaugurato un nuovo negozio a Milano, in Viale Ortles 20.

È il 44esimo store in Italia, il decimo in Lombardia e noi di Moto.it non potevamo non andare a dare un'occhiata anche perché, si sa, questa è la settimana in cui si corre ai ripari con gli ultimi doni natalizi e i consigli di un esperto fanno sempre comodo: noi ci siamo fatti aiutare da Gianluca, addetto alle vendite di Wheelup, per stilare una lista di 10 regali perfetti per chi ama le due ruote, per lui e per lei, per tutti i gusti!

1. Giacca Alike Wander

Per chi ama il viaggio e vuole vivere la moto tutto l'anno a 360 gradi, una giacca tre strati protettiva e modulabile è il regalo ideale.
La Wander è una giacca tecnica 100% Waterproof multistrato e certificata CE secondo la normativa prEN 17092:2018.

Ha tre strati indipendenti, pannelli frontali ripiegabili Gradual-Air e la membrana Aqvadry che garantisce impermeabilità totale ma è traspirante e può essere rimossa all'occorrenza. Anche l'imbottitura removibile, realizzata in Thermobasic, e isola il corpo dal freddo esterno.

Il sistema di aggancio C-System permette di modificare e comporre il capo in base alle varie situazioni climatiche.
Le protezioni inserite su spalle e gomiti sono di livello 2 e sono state realizzate da aziende italiane seguendo lo standard ergonomico Protecno-IT.

La giacca Wander è disponibile anche in versione Lady. In negozio sono disonibili le nuove versioni 2023.

2. Casco Hype 6.21

Un casco è sempre un'ottima idea regalo, sinonimo di protezione numero uno quando si va in moto, è un regalo importante da dedicare al nostro motociclista o alla nostra motociclista del cuore.

Il modulare Hype 6.21 è pensato per il touring, ma è perfetto anche per l'utilizzo cittadino.
E' ben insonorizzato e, grazie alle prese d'aria anteriori, molto fresco anche in estate. Certificato ECE22.06, è omologato P/J e può quindi essere usato durante la marcia anche con la mentoniera aperta.

Il blocco sul lato destro della mentoniera permette di aprire e chiudere il casco con un solo gesto.
Il visierino parasole integrato a scomparsa protegge gli occhi dal sole diretto ed è azionabile con un dito, mentre la visiera è trasparente e predisposta per l'installazione del Pinlock.
Gli interni sono ergonomici e progettati con delle scanalature che permettono di alloggiare con facilità l'interfono.

3. X-Lite X803 RS

Se invece cercate un casco più performante e un regalo indubbiamente più importante la scelta non può che ricadere sull'X-Lite X803 RS in questa bella colorazione realizzata in esclusiva per Wheelup: non la troverete in altri store e il vostro regalo sarà ancora più unico.

Il casco ha una forma altamente aerodinamica ed è in carbonio: peso e dimensioni sono ridotti, lasciando spazio al comfort da indossato, i guanciali interni, imbottiti in schiuma espansa, effettuano una pressione omogenea sul viso.

Con tre dimensioni di calotta esterna e il sistema LPC per regolare la posizione della cuffia e cambiare l'assetto del casco sulla testa, si adatta a diverse conformazioni anatomiche consentendo una perfetta personalizzazione.

4. Piumino Thermo Fire

Un regalo caldissimo: un piumino gilet ideale per il tempo libero ma anche sotto a una giacca tecnica da moto.
Il Thermo Fire  ha un sistema interno realizzato con filamenti in carbonio sviluppati dalla Toray e crea una zona calda sulle spalle e la parte alta del busto, quando connesso a un powerbank (non incluso).

Il pulsante esterno consente di scegliere tre differenti gradi di riscaldamento, in relazione alla destinazione d'uso e alla temperatura esterna.
Il film aluminizzato in grafite irradia e amplifica il calore generato dal sistema interno.
L'imbottitura Thermotouch, ad alto potere isolante, crea una barriera che ripara dal vento e dal freddo.

5. Tuta impermeabile GT Premium

Un capo antipioggia fa sempre comodo: sia per la strada casa-lavoro che per i grandi viaggi. Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i budget, ma se vogliamo fare bella figura... pensiamo al top di gamma!

La giacca del completo GT Premium è caratterizzata dal tessuto ad alta visibilità certificato e ampie zone reflex 3M fluorescente UNI EN ISO 20471:2013 Liv. 3 ed è certificata come DPI (Dispositivo di Protezione Individuale) di categoria 2 D.E.89/686/CEE:1989 DPI 2° CAT.

E' certificata CE per ergonomia e comfort UNI EN ISO 13688:2013 e per i requisiti di impermeabilità di Classe 3 (il massimo ottenibile) e traspirabilità del tessuto di Classe 3 (anche qui, il massimo ottenibile).
 

6. 7. 8. Guanti

Anche un guanto è sempre un regalo gradito: le mani sono il punto che più soffre, in moto, durante la stagione fredda.

Con i ragazzi di Wheelup abbiamo pensato a un modello da donna, uno più "da tutti i giorni" e uno per chi la moto se la vuole davvero godere anche quando le temperature crollano: il Pordoi è un guanto riscaldabile certificato secondo la normativa EN 13594:2015, con sistema di riscaldamento integrato 12V.

La membrana AqvaXTR aumenta l'impermeabilità del guanto, mentre l'imbottitura 3M Thinsulate sul palmo e l'imbottitura DuPont Comformax sul dorso, abbinata al sistema di riscaldamento attivo, rende questo guanto un vero e proprio scudo termico.

Il sistema di riscaldamento si attiva tramite un pulsante posizionato sul dorso della mano e permette di regolare l'erogazione del calore su tre intensità e di selezionare la zona della mano che necessita di esser riscaldata (dita, palmo o entrambe). Il calore si diffonde grazie a cavi realizzati in fibra di carbonio presenti sul palmo e sulle dita, fino alla punta.

9. Jeggins EVO

Per le fanciulle abbiamo pensato a un capo da moto che non sembra da moto: il leggins Jeggins EVO permettono di non rinunciare al comfort senza penalizzare la sicurezza.

Sono certificati secondo la normativa EN 17092:2020 e sono ovviamente dotati di protezioni sulle ginocchia, removibili e regolabili, oltre che di tasca per l'alloggiamento delle protezioni dei fianchi, opzionali.

La fodera interna è in Kevlar.

10. MTech Synthesis FullBack X

Anche per il paraschiena - regalatelo a chi non lo usa! - vogliamo puntare al top e quindi vi proponiamo questo di MTech di livello 2, che unisce un'elevata protezione della schiena a un'ergonomia ottimale e un design decisamente racing.

Realizzato con un'innovativa struttura costituita da strati di gomma nitrilica anti-shock, reticolato 3D in poliuretano, rete Argenta safety layer e scocche rigide di alta densità, assicura massima protezione.

La sicurezza in caso di incidente si estende anche alla prevenzione della pericolosa torsione prona della schiena, grazie al sistema di controllo Anti-Torsion System.

La chiusura in velcro della fascia elastica in vita è regolabile in altezza e con dei tiranti per maggiore stabilità e supporto lombare. Le bretelle sono removibili e regolabili.
Tutti i prodotti della la linea safety MTECH sono 100% made in Italy by Zandonà, azienda leader in termini di sicurezza.

11. Gift Card

Non fate in tempo a passare nel nuovo negozio di Viale Ortles o in uno degli oltre 40 store di Wheelup?
Niente paura: sul sito è possibile acquistare una Gift Card del valore desiderato.

Buon Natale!