Quando Marc Marquez e Dani Pedrosa insegnavano matematica [FOTO e VIDEO]

In tempi di didattica a distanza sarebbe ancora più bello ritrovarsi in classe, nel ruolo di improbabili e goffi insegnanti, due campioni del loro calibro
17 novembre 2020

Sarà che sono tempi di didattica a distanza, sarà che vedere bambini sorridere in classe, purtroppo, non è più una scena quotidiana, o sarà anche perché le loro imprese in pista cominciano a mancare per via del ritiro di uno e dell’infortunio dell’altro, ma sui social è tornato di moda un vecchio video del 2017 che ha per protagonisti Dani Pedrosa e Marc Marquez.

I due, che in quel periodo erano compagni di squadra nel Team Repsol Honda, vestono i panni di due improbabili, quanto goffi, professori di matematica, con tanto di trucco e parrucco che li rende irriconoscibili.

Il resto lo hanno fatto alcune telecamere nascoste e le espressioni dei bambini, allibiti dal ritrovarsi due docenti che di matematica sembravano saperne decisamente poca.

Tra sorrisi, risate e sguardi di complicità tra compagni di classe che, oggi più che mai, in Spagna come in Italia, rendono la misura dell’importanza di stare insieme, soprattutto quando si è più piccoli. Il video, chiaramente, si conclude con i due campioni che svelano le loro identità, attorniati dagli stessi bambini che, di certo, non pensavano di ritrovarsi due docenti così per una lezione di matematica che, alla fine, s’è rivelata tutt’altro che noiosa.

Argomenti