Prova pratica di guida anche per i motorini

Prova pratica di guida anche per i motorini
È stato modificato il comma 11-bis dell’art. 116 C.d.S. Dal 19 gennaio 2011 chi vorrà conseguire il patentino di guida per i ciclomotori dovrà superare una prova pratica di guida | ScuolaGuida.it
25 ottobre 2010

Punti chiave

www.scuolaguida.it 
Previa idonea attività di formazione, ai fini del conseguimento del certificato (patentino), gli aspiranti che hanno superato la prova di verifica cognitiva tramite il metodo a quiz dovranno superare una prova pratica di guida del ciclomotore.

Con le nuove norme si dovrà prevedere nei corsi anche una lezione teorica di almeno un’ora, volta all’acquisizione di elementari conoscenze sul funzionamento dei ciclomotori in caso di emergenza. 

Scuolaguida.it
Scuolaguida.it


Le disposizioni relative al superamento della prova pratica di guida suddetta si applicano a decorrere dal 19 gennaio 2011 con le modalità di svolgimento della prova pratica, nonché della relativa attività di formazione, dettate dal previsto decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti (da adottare di concerto con il Ministro dell’istruzione, dell’Università e della ricerca) entro centoventi giorni dalla data di entrata in vigore della legge n. 120/2010.


ScuolaGuida.it
 

Hot now