ProDay 2023: che esperienza a Misano con Jorge Lorenzo, Capirossi, Pirro e molti altri piloti! [VIDEO]

L'adrenalina della prima volta in un circuito da mondiale, l'emozione di girare in pista con le leggende della MotoGP e tanto, moltissimo divertimento. Questo è stato il ProDay 2023 organizzato da Vmoto, ecco com'è andata
20 luglio 2023

È mercoledì 12 luglio e poteva essere un giorno come tutti gli altri, ma in realtà questa è una giornata molto speciale, una di quelle che forse non si scordano più.

È l'inizio della terza edizione del ProDay, la track experience ideata da Graziano Milone e da GMT Consulting, per regalare agli appassionati l'opportunità di vivere un’esperienza di guida in pista divertente ma il più possibile professionale.

Noi di Moto.it abbiamo avuto il piacere di partecipare a questa bellissima giornata in sella ad una Ducati Panigale V4S. E ora vi raccontiamo com'è andata!

A Misano è una bellissima giornata, forse un po' troppo calda, ma non c'è temperatura che tenga: la voglia di entrare in pista è tanta, tantissima. Appena registrati siamo stati accompagnati alle moto riservate per ogni partecipante. Ad aspettarci nella Pit Lane una schiera Ducati Panigale, le V2 e le V4S, tutte fornite dalla DRE Academy capitanata da Dario Marchetti, presente in pista. 

Prima di scendere nel tracciato si è tenuto il classico briefing, a seguirlo anche i piloti che hanno partecipato all'esclusiva giornata: Jorge LorenzoMichele Pirro, Loris Capirossi, Marco Lucchinelli, Tetsuya Harada, Chaz Davies, Mattia Casadei e Massimo Roccoli.

Tutto è pronto, si scende in pista

Non lo neghiamo, la tensione inizia a salire. Mettere le gomme in una pista da mondiale è il sogno di molti motociclisti, ma farlo insieme ai piloti della MotoGP mette una certa apprensione. L'organizzazione ha gestito gli ingressi in pista in maniera eccellente, suddividendo i piloti per esperienza, così da non creare situazioni pericolose.

Primo turno andato (se volete vedere com'è andata cliccate su questo link, è appena uscito il video sul nostro canale YouTube) e ce ne aspettano ancora almeno altri tre durante la giornata. La moto è spaziale, difficile trovargli un limite se non si è dei piloti professionisti. 

Durante le pause abbiamo avuto il piacere di scambiare due parole con i piloti della MotoGP. A comparire nelle nostre interviste dedicate - che usciranno a brevissimo sul nostro sito - saranno Jorge Lorenzo, Marco Lucchinelli, Michele Pirro e Loris Capirossi. 

L’edizione 2023 è stata quindi una grande festa a numero chiuso con oltre 300 partecipanti tutti uniti da una sola passione: le due ruote, che hanno potuto vivere un’esperienza unica nel suo genere, tra sessioni in pista e momenti di svago e relax nel paddock del circuito con spettacoli musicali, di stunt bike e l’immancabile cena di gala che si è tenuta nel suggestivo rooftop del circuito ed è stata animata anche da uno speciale talk con i riders presenti.

A dirigere tutta l'orchestra è stato Graziano Milone, President – Strategy & Business Development and Global CMO di Vmoto International.

“È stata una giornata fantastica, trascorsa con tanti amici e campioni delle due ruote. È un sogno che diventa realtà, mi sono sentito come un bambino felice perché mai avrei pensato nella mia vita di vivere momenti così” – ha detto Graziano Milone – ideatore dell’evento e President. “Le due ruote hanno sempre avuto un ruolo fondamentale nella mia vita e questo ProDay ne è la dimostrazione. Ho voluto ideare questa manifestazione per regalare un’esperienza di guida in pista divertente, ma il più professionale possibile e condividere questa mia passione con tanti amici.”

Main sponsor dell’evento è stato Vmoto che ha regalato momenti di divertimento nel circuito di Misanino, dove i piloti presenti e Graziano Milone si sono sfidati in sella ad una delle moto best seller di Vmoto la TCmax full electric che per l’occasione è stata realizzata in versione Racing Edition. L’esperienza elettrica si è poi conclusa con una gara in sella ai nuovi scooter CPx PRO e i test ride della nuova gamma full electric. 

Il giorno seguente si è tenuta la conferenza stampa internazionale di Vmoto. Occasione dove sono stati svelati alcuni ambiziosi piani futuri di dell'azienda, tra cui un inedito modello che verrà presentato a EICMA 2023! 

A seguire abbiamo avuto la possibilità di testare la gamma elettrica di Vmoto in un contesto altrettanto esclusivo: il circuito del Misanino. Ma di questo ve ne parleremo in un altro articolo. 

ProDay Edizione 2023, tutti in pista a Misano con Jorge Lorenzo, Loris Capirossi e altri big! C'è anche la track experience 100% full electric di Vmoto! [VIDEO]

Argomenti