Pecco Bagnaia nominato cittadino benemerito di Pesaro

Pecco Bagnaia nominato cittadino benemerito di Pesaro
Alberto Raverdino
Nella Motor Valley italiana, il due volte campione del mondo MotoGp riceve l’ambito riconoscimento dalle mani del sindaco della città che custodisce, sostiene ed esalta il valore del motorsport italiano
4 marzo 2024

Francesco Bagnaia, originario di Chivasso in Piemonte, ha una vera dedizione per la città di Pesaro che ormai considera “casa”. Presso l’appena rinnovato Auditorium Scavolini, il sindaco Matteo Ricci ha parole di sincero apprezzamento verso il pilota: “Un pilota straordinario, cresciuto nel team del nostro Valentino Rossi e che da tanti anni ha scelto di vivere a Pesaro (…) è un grande talento, una bella persona, con i piedi per terra e sa che ogni giorno deve lavorare tanto Come noi gente di provincia, che per arrivare deve correre più degli altri, ma restando umile".

Dopo le foto di rito e l’evidente soddisfazione da parte del due volte campione del mondo, Pecco, ai microfoni di Sky dichiara:Sono venuto qui per dare una svolta alla mia carriera, entrando a far parte dell'Academy di Valentino Rossi. Le mie giornate finivano alle otto di sera, ma tutto è cambiato quando sono andato a vivere insieme a Lorenzo Baldassarri, oggi pilota nel World Supersport. Ormai quando dico “vado a casa” faccio riferimento a Pesaro”.

Bel riconoscimento verso un vero talento italiano che ha portato a vincere il campionato del mondo anche al marchio italiano Ducati, una soddisfazione per tutta la Motor Valley che custodisce tante eccellenze sul piano tecnico, professionale ed umano nel mondo del motorsport.

Foto: Instagram Pecco63

Ultime da News

Caricamento commenti...