Parte il 7 marzo Moto Park, il tour organizzato con la FMI. Scuola guida e Demo Ride dei modelli 200

Parte il 7 marzo Moto Park, il tour organizzato con la FMI. Scuola guida e Demo Ride dei modelli 2008
18 febbraio 2008

Yamaha MotoPark - Gerno di Lesmo, 15 febbraio 2008

Parte il 7 marzo lo "Yamaha MotoPark" il tour organizzato da Yamaha Motor Italia che toccherà 9 tra le più importanti città italiane. La scuola guida per principianti gestita in collaborazione con la FMI e i demo i ride con i nuovi modelli Yamaha partono quest'anno dai centri commerciali della penisola italiana.

È alle griglie di partenza il tour itinerante Yamaha MotoPark che dall'inizio di marzo alla metà di giugno arricchirà 9 delle 80 tappe del tour Fastweb nei centri commerciali di cui Yamaha è sponsor.

Le aree parcheggio dei centri commerciali interessati dal tour Fastweb, si trasformeranno in una sorta di "parco a tema" nel quale il pubblico potrà scoprire l'universo Yamaha attraverso due principali attività organizzate in collaborazione con FMI - la Federazione Motociclistica Italiana - e la rivista Motociclismo.

La prima attività è dedicata a tutti coloro che non hanno mai guidato una moto o scooter e desiderano farlo in totale sicurezza.
Yamaha infatti organizza corsi di guida per principianti, tenuti da istruttori della Federazione Motociclistica Italiana che insegneranno ai partecipanti le tecniche base per una guida in piena sicurezza e li sensibilizzeranno sui temi della sicurezza attiva, in sella agli scooter Giggle, BW's e alle moto YBR125, XT125X e DT50 Supermotard.
La scuola, totalmente gratuita, si rivolge a chiunque abbia compiuto 18 anni - o 14, purché dotato di patentino e accompagnato da un genitore - che potrà iscriversi presso uno dei gazebo posizionati nell'area parcheggio dei centri commerciali coinvolti.
Ad ogni partecipante saranno forniti casco, guanti e giacca con protezioni e i corsi coinvolgeranno 3 persone ogni 30 minuti: un istruttore seguirà direttamente ed esclusivamente un alunno per mezz'ora!

La seconda attività interesserà invece tutti i motociclisti che desiderano provare una delle moto o scooter Yamaha.
Partiranno dallo Yamaha MotoPark continui test ride della durata di circa 20 minuti ciascuno, nei quali sarà possibile testare moto e scooter Yamaha per un totale di 15 modelli qui di seguito elencati: X-City125 e X-City 250, Majesty 400, TMAX, FZ6 S2, MT-03, FJR1300 AS, FZ1, MT-01, FZ6 Fazer S2 e FZ1 Fazer.

Chiunque abbia compiuto 18 anni e sia in possesso della patente valida per il veicolo scelto, potrà iscriversi presso uno dei gazebo dedicati. I test si svolgeranno su percorsi predefiniti e coinvolgeranno 12 persone alla volta che potranno provare moto e scooter accompagnati da tre staffette.

Ciascuna tappa dello Yamaha Moto Park durerà 3 giorni, con partenza il giovedì o il venerdì in funzione delle aperture dei centri commerciali.
A tutti i partecipanti al Test Ride o alla Scuola Guida sarà regalata una t-shirt Yamaha MotoPark 2008.

Trovate qui allegato il calendario completo delle 9 tappe dello Yamaha Moto Park:

Calendario Yamaha MotoPark
7-9 marzo PONTECAGNANO - centro commerciale Maximall - Via Pacinotti Loc. Scontrafata - 84098 - Pontecagnano Faiano (SA)

27-29 marzo TRIGGIANO - centro commerciale Bari Blu - S.P. 60 Contrada Cutizza Ponte S. Giorgio - 70019 - Triggiano (BA)

3-5 aprile PALERMO - centro commerciale Max Living Trony - Viale Regione Siciliana 1920 - 90125 (PA)

11-13 aprile BELPASSO - centro commerciale Etnapolis CT - Contrada Valcorrente, 23 -95032 - Belpasso (CT)

8-10 maggio CAMPI BISENZIO - centro commerciale I Gigli - Via San Quirico, 165 - 50013 - Capalle / Campi Bisenzio (FI)

15-17 maggio CASALECCHIO - centro commerciale Shopville Gran Reno - Via Marylin Monroe, 2 - 40033 - Casalecchio di Reno (BO)

23-25 maggio SESTO SAN GIOVANNI (MI) - centro commerciale Centro Sarca - Via Milanese - 20099 - Sesto San Giovanni (MI)

5-7 giugno VERONA - centro commerciale Le Corti Venete - Viale del Commercio, 1 - 37036 - San Martino B.A. (VR)

13-15 giugno TRIESTE - centro commerciale Torri D'Europa - Via D'Alviano, 23 - 34144 - (TS)

 

 

Argomenti

Caricamento commenti...