Nuove nomine di Matthew S. Levatich a Presidente di Harley-Davidson Motor Company e di Enrico D'Onof

Nuove nomine di Matthew S. Levatich a Presidente di Harley-Davidson Motor Company e di Enrico D'Onofrio ad Amministratore Delegato di MV Agusta Motor S.p.A.
10 aprile 2009


HarleyDavidson Inc. ha annunciato la nomina di Matthew S. Levatich a Presidente e Chief Operating Officer della business unit Harley Davidson Motor Company. Levatich, 44 anni, è attualmente Presidente e Amministratore Delegato di MV Agusta e assumerà la nuova posizione a partire dal 1° di maggio.
Enrico D'Onofrio, 51 anni, ricoprirà la posizione di Amministratore Delegato di MV Agusta. D'Onofrio, che si è unito a MV Agusta con il ruolo di Corporate General Director all'inizio del 2009, dirige tutte le funzioni amministrative, comprese quelle finanziarie e delle risorse umane. In precedenza aveva svolto funzioni direttive presso Ducati e alla Procter & Gamble a livello europeo.

Queste nomine sono state annunciate in concomitanza con quella di Keith E. Wandell a Presidente e Chief Executive Officer della società madre, Harley Davidson, Inc.
Levatich, che vanta un'esperienza professionale di ben 15 anni in Harley Davidson, è giunto in MV Agusta al momento della sua acquisizione da parte della Harley Davidson nell'agosto 2008 ed è stato l'artefice del nuovo inizio per il gruppo italiano. Prima di entrare in MV Agusta, aveva ricoperto posizioni con crescenti responsabilità alla Harley Davidson sia negli Stati Uniti che in Europa, tra cui quelle di Vice¬Presidente e Direttore Generale del business Ricambi e Accessori della società, e di Vice Presidente della Gestione Materiali.

"Mi mancheranno il lavoro entusiasmante che stiamo portando avanti in MV e il nostro eccezionale gruppo di collaboratori, ma è un grande onore avere l'occasione di guidare Harley Davidson Motor Company, un'azienda che realizza i sogni dei suoi clienti di tutto il mondo", ha dichiarato Levatich. "Sono inoltre più che certo che Enrico, con le sue capacità e la sua passione, sarà un'ottima guida per MV Agusta. È un leader di forza straordinaria con un'eccellente esperienza nel settore delle motociclette e non vedo l'ora di celebrare i successi che MV Agusta raccoglierà sotto la sua guida."

"La nomina di Matt Levatich alla posizione direttiva centrale di Harley Davidson Motor Company costituisce il riconoscimento delle capacità che ha dimostrato sotto il profilo operativo nella gestione delle relazioni, come stratega e nella risoluzione dei problemi. Nel suo nuovo ruolo di guida si dimostrerà un leader prezioso", ha commentato Barry K. Allen, membro del Consiglio di Amministrazione e Presiding Director della Harley-Davidson. "Anche MV Agusta è destinata a crescere sotto la guida di Enrico."

Argomenti