anteprima

Nuova TM 85 Cross 2013: arriva il telaio in alluminio

- La Casa di Pesaro presenta una minicross che farà impazzire i giovani fuoristradisti. Telaio in alluminio come la grande 125, ma di dimensioni ridotte, e motore ancora più potente. Tutte le novità cross ed enduro 2013
Nuova TM 85 Cross 2013: arriva il telaio in alluminio

Nuova TM 85 Cross 2013


Se fossimo dei ragazzini in erba (e fango...), questa moto ci toglierebbe il sonno! Curata nei dettagli come solo in TM sanno fare e con un motore due tempi che prende i giri più rapido di una schioppettata di fucile.
La nuova 85 Junior della Casa di Pesaro nel 2013 riceve un importantissimo upgrade a livello ciclistico. Debutta infatti il telaio in alluminio che ricalca le fattezze di quello della Cross 125. Sono ovviamente diverse le dimensioni, proporzionate al piccolo motore due tempi.

Questo è ancora più potente e riceve aggiornamenti al carburatore, al cilindro, alla fusione del carter e al pacco lamellare. Sarà disponibile con ruote da 19/16” e, più piccolo, da 17/14”. La forcella è una Tech Formula con steli da 39 mm, il mono è fornito da Extreme.

Di seguito vi riportiamo anche le modifiche che hanno interessato il resto della gamma Cross, Enduro e Supermoto. Tutti i modelli Cross e Enduro adottano la forcella Kayaba e una nuova pinza freno disponibile come optional. Cambiano i colori delle plastiche e gli adesivi. Il forcellone è più corto e anche la sella è inedita.


Motore 125 cc Cross e Enduro


Riposizionato il pacco lamellare sul carter motore
Nuovo collettore di aspirazione
Nuova cuffia cassa filtro
Nuova gabbia filtro
Nuove mappature centraline accensione e valvola di scarico.
Nuovo pistone
Nuovi cuscinetti di banco
Marmitta HGS modificata nelle dimensioni
Silenziatore HGS

Motore 144 cc Cross e Enduro


Nuovo cilindro e testa
Riposizionato il pacco lamellare sul carter motore.
Nuovo collettore di aspirazione
Nuova cuffia cassa filtro
Nuova gabbia filtro
Valvola elettronica sullo scarico
Nuovi cuscinetti di banco
Marmitta HGS modificata nelle dimensioni
Silenziatore HGS

Motore 250 cc Fi 4T


Pompa olio potenziata
Nuova biella
Nuovo pistone
Nuova fasatura per migliorare avviamento
Nuovi dischi frizione
Nuova centralina
Nuovo cablaggio
Nuove mappe

Motore 450 cc Fi 4T


Pompa olio potenziata
Nuovo pistone (MX)
Nuova centralina
Nuovo cablaggio
Nuove mappe

Supermoto racing ( SMX)


Ruota anteriore da 16,5 di serie per i modelli SMX
Disco freno posteriore D. 205 per i modelli SMX (optional)
 

  • franco.soraruff, Trento (TN)

    GRANDI

    COMPLIMENTI GRAN BELLA BESTIOLINA PER GLI SBARBATI.
  • qwertty, Fano (PU)

    La vera italia di cui essere orgogliosi

    E' bella da togliere il sonno.
    Confermo quanto letto sopra ; abitando a Pesaro sono andato tante volte a prendere varie cose da loro (erano gli unici a tenere i ricambi per il Kehikin anni fa).
    E' un'azienda piccola ma con una passione immensa dove tutti quanti vanno o sono ex fuoristradisti e i titolari ancora passano tante ore in officina a sporcarsi con olio e ferro.
    Avessero i soldi della ktm farebbero da matti . Comunque nel motard sono inarrivabili...la moto di Gozzini da 700 c.c. e 85 cv era da paura da ascoltare in pista.
    Lunga vita alla Tm
Inserisci il tuo commento