Nico Cereghini sbarca in Sicilia

Nico Cereghini sbarca in Sicilia
Moto.it
  • di Moto.it
Da venerdì 23, per presentare il suo libro prima a Palermo, poi sabato a Catania e domenica 25 sulle pendici dell’Etna: al rifugio Brunek, sulla statale Mareneve, tutta la giornata
  • Moto.it
  • di Moto.it
22 settembre 2011

Punti chiave


Dopo gli incontri al passo della Cisa, a Montespluga e poi al Muraglione, Nico e il suo libro saranno finalmente a disposizione dei siciliani.

Venerdì

Primo appuntamento quello cittadino e palermitano venerdì 23, alle 19.30, alla Elauto di Isola delle Femmine, via delle Industrie 77.

Sabato

Il giorno successivo, sabato, alle 16 a Catania, ospiti della Nuova Sport Car in contrada Jungetto. Al solito, chiacchiere, foto, una bevuta insieme, gli autografi e “Casco ben allacciato” raccontato dall’autore.

Domenica

Infine, domenica, on the road al Brunek.
Il rifugio Brunek, meta classica dei motociclisti siciliani, è situato al chilometro 13 della bellissima statale Mareneve, in località Pineta Ragabo nel Parco dell’Etna.
Per chi non la conosce, la Mareneve parte dal centro di Linguaglossa, raggiungibile dall’autostrada Messina-Catania uscendo a Fiumefreddo. Il rifugio è stato chiamato così dalla ditta di Bolzano che lo restaurò negli anni Ottanta. Oggi è gestito da Michele, noto motociclista di Giarre amante della natura e della montagna.
Dalle 10 in poi Nico Cereghini sarà sul bordo della strada ad aspettare gli amici.