Nei 16 nuovi modelli Kawasaki ci sarà anche la Ninja ZX-6R?

Nei 16 nuovi modelli Kawasaki ci sarà anche la Ninja ZX-6R?
Il 6 giugno verranno svelati i nuovi modelli Kawasaki. L'amatissima Ninja ZX-6R farà un ritorno in stile? Ecco cosa sappiamo
15 maggio 2023

Un video pubblicato sul sito di Kawasaki, mostra delle sagome di quattro moto e di un UTV, mentre le pagine dei social media di Kawasaki USA hanno offerto preziosi indizi sui nuovi modelli.

I nostri colleghi di Motorcycle.com fanno notare l'inconfondibile la sagoma della nuova Eliminator 400, di cui vi avevamo già parlato in questo articolo, ma a catturare la nostra attenzione è stato in particolare uno specifico sound, quello di un quattro cilindri. A tornare nel 2024 sarà, quasi sicuramente, l'amatissima Kawasaki Ninja ZX-6R, scomparsa dal mercato nel 2021 a causa delle strettissime normative Euro 5. 

Ecco cosa possiamo aspettarci il 6 giugno.

Vedi il listino Kawasaki

Trova tutte le Kawasaki nuove

Trova tutte le Kawasaki usate

Leggi tutte le domande sulle Kawasaki

Leggi tutte le recensioni sulle Kawasaki

 

Dai dati EPA (Environmental Protection Agency) emerge che Kawasaki ha certificato due nuovi codici modello: ZX636JR e ZX636KR, che ovviamente fanno riferimento a due versioni della ZX-6R nuove di pacca. La ZX-6R in questi ultimi anni ha continuato ad essere prodotta negli Stati Uniti, tuttavia il nuovo modello dovrebbe essere conforme alle normative Europee. A confermare il ritorno di questa sportiva leggendaria il teaser di Kawasaki Spagna, che cita: "Adivina quién vuelve..." o "Indovina chi sta tornando...".

 

La Kawasaki ZX-6R del 2019
La Kawasaki ZX-6R del 2019

La nuova Eliminator 400

La seconda immagine mostra una moto con uno stile e con delle linee da cruiser. Inconfondibile il design della Eliminator 400 già annunciata da Kawasaki per il mercato giapponese all'inizio di quest'anno. Non è assolutamente da scartare l'ipotesi che arrivi un modello spinto da un motore da 450 cc, destinato al mercato nordamericano. A confermare ogni dubbio, comunque, Kawasaki ha pubblicato su Twitter un altro teaser che mostra uno schermo LCD circolare e la didascalia "Just Ride". Lo schermo appare identico a quello dell'Eliminator 400, come il manubrio...

Novità anche nell'off road

Sono stati confermati anche due nuovi codici di modelli KLX: LX300FR e LX300GR

Le linee che vengono mostrate nel teaser sono praticamente uguali a quelle dell'attuale KLX300, anche se sembrano esserci delle piccole modifiche alla forma del faro e del parafango anteriore. Il quarto modello riguarda il segmento racing di Kawasaki, niente specchietti e tabella piatta. Tutto fa riferimento ad una nuovissima KX450.

E le altre?

Questi sono tutti gli indizi rilasciati finora da Kawasaki, siamo ancora lontani dai sedici modelli promessi. Non si è parlato di elettrico e infatti, in assenza di prove concrete, ci aspettiamo che Kawasaki conservi il lancio dei suoi primi modelli elettrici per EICMA 2023

Molto probabilmente vedremo qualche altro teaser nelle prossime settimane in vista della data di presentazione del 6 giugno. Vi terremo aggiornati!

Caricamento commenti...