MV Agusta Zagato. Video teaser Beauty & Beast

Maurizio Gissi
  • di Maurizio Gissi
Frutto della collaborazione fra la celebre firma del design Zagato e MV Agusta, il concept su base F4 che sarà svelato il 4 settembre inizia a prendere forma
  • Maurizio Gissi
  • di Maurizio Gissi
11 agosto 2016

Mentre si attende di conoscere il futuro di MV Agusta, che è attesa alla presentazione della proposta di rientro dal concordato preventivo e che per voce del sua presidente Giovanni Castiglioni sarebbe in trattativa con un nuovo socio che possa prendere il 25% controllato da Mercedes-AMG, sul canale Youtube del costruttore varesino è stato caricato il video teaser del concept realizzato da Zagato.
Una prima notizia era stata data lo scorso 29 luglio, il video messo in rete ieri permette di saperne qualcosa di più.

Nel senso che la moto in oggetto, una sorta di streetfighter (Beauty & Beast è scritto nel video), pare sviluppata sulla piattaforma a quattro cilindri. Volutamente manca una chiara immagine d'insieme e anche i dettagli sono inquadrati stretti e parzialmente illuminati per alimentare la curiosità ma senza soddisfarla.


 

E' il classico gioco delle anticipazioni. Ma, aspettando di saperne di più visto che in questo momento ogni ipotesi è una semplice supposizione, quello che ci farebbe piacere è capire se si tratta di un esemplare unico da esposizione, oppure se preannuncia qualcosa di più concreto. Magari una serie speciale destinata alla vendita.

Del resto lo storico carrozziere milanese Zagato (attivo dal 1919) e famoso per aver realizzato alcune delle più belle auto sportive del passato e di moderne hypercar, da tempo si occupa di design in senso più ampio e con sempre molta attenzione all'intero settore Automotive.
Chissà se prima del 4 settembre, data di presentazione del concept, almeno questa curiosità sarà soddisfatta.

 

Argomenti