MV Agusta Turismo Veloce 800: il video della nostra prova

Dalla prova sapete già quasi tutto della nuova MV. Ora ve la mostriamo in azione e vi facciamo ascoltare il sound del tre cilindri
15 aprile 2015

Punti chiave

Dalla prova sapete già quasi tutto della nuova MV. Ora ve la mostriamo in azione e vi facciamo ascoltare il sound del tre cilindri.
Il motore raggiunge in breve tempo la temperatura di esercizio e denota un tasso di vibrazioni molto ridotto su pedane, sella e manubrio. La rumorosità meccanica è invece presente dai 1.000 ai 3.000 giri, ma è solo questione di orecchio, perché già ai bassi la Turismo Veloce sfodera una progressione esemplare, priva di incertezze e strappi.
L’ergonomia è azzeccata, la Turismo Veloce 800 è molto comoda anche per i piloti alti, mentre la sella è piuttosto distante da terra. I comandi sono leggeri e tutti ben manovrabili, compresi il cambio e il freno posteriore. Il suo comportamento dinamico colpisce dritto al cuore e regala overdosi di gioia in ogni curva, mentre il motore tre cilindri ha potenza e coppia da vendere ovunque. I cavalli sono 110, ma grazie al peso e alle dimensioni ridotte scalpitano come pazzi a partire da meno di 4.000 giri.
Continua a leggere la prova qui
 

Leggi anche