Motorfest 2022: grande successo per l'evento dell'Autodromo della Valle dei Templi

Motorfest 2022: grande successo per l'evento dell'Autodromo della Valle dei Templi
Oltre 2.000 presenze registrate, più di mille moto e, ovviamente Moto.it insieme a Triumph Sicilia per un'intera giornata dedicata ai motori e ai test ride delle moto inglesi
28 luglio 2022

Un'edizione del Motorfest che ci ha quasi preso in contropiede: il 24 luglio all'Autodromo della Valle dei Templi, l'ormai consueto evento siciliano che accomuna i maniaci dei motori a 360°, ha visto un fiume di appassionati riversarsi nel paddock - e qualcuno pure in pista - del circuito siciliano: non parliamo soltanto delle 150 auto tuning ma sopratutto delle 1.000 motociclette che hanno riempito ogni spazio disponibile fin dalle 8:30 (!!) della mattina e creato un lungo serpentone in ingresso al Circuito.

Un appuntamento partecipato, sicuramente con una certa prevalenza del mondo custom/chopper e con una partecipazione automobilistica non indifferente, ma che ha visto la rilevante presenza del partner di Moto.it e di Triumph Sicilia il cui doppio box è stato preso di mira per assicurarsi un test ride su almeno una delle moto che la concessionaria ha messo a disposizione su un tracciato di circa 18 km esterno all'Autodromo.
 

Le più gettonate? Certamente le due Speed Triple RS e RR, con quest'ultima che con il proprio stile ha attratto l'attenzione anche di chi era venuto al Motorfest in sella ad una custom, ma non è passata inosservata (e ha guadagnato molta ammirazione) la monumentale Rocket 3 GT che ha strappato molti sorrisi a chi l'ha scelta per il proprio test ride. Presenti anche le Tiger 1200 Rally Explorer e GT Pro e la "piccola" Tiger Sport 660: sono stati complessivamente oltre 50 i test ride compiuti durante il Motorfest, un vero e proprio "sold out" dove soltanto il tempo a disposizione non ha permesso di far provare le moto di Hinckely ad altri appassionati: dopo ogni test ride era ovviamente immancabile una "sessione" di commenti e pareri tra noi di Moto.it e chi era appena sceso di sella. Vogliamo ringraziarli tutti, perché ci hanno trasmesso la loro grandissima passione - e molto spesso grande competenza - per la moto.

Il successo del Motorfest 2022 è vissuto sull'onda anche di tutti gli eventi fuori e dentro le curve della pista durante tutta la giornata, del Bike Show e della presenza di una trentina di espositori ma sopratutto del clima di festa, che ha coinvolto tutti e dato appuntamento alla prossima edizione 2023!

Foto: Gerlando Sciortino
Foto: Gerlando Sciortino

Foto apertura: Gerlando Sciortino

Argomenti