Vacanze in Sicilia? All'Autodromo della Valle dei Templi c'è il Motorfest!

Vacanze in Sicilia? All'Autodromo della Valle dei Templi c'è il Motorfest!
Moto.it
  • di Moto.it
Domenica 24 Luglio si svolgerà l'edizione 2022 del MotorFest, una vera e propria festa del motociclismo e dei motori. Noi ci saremo insieme a Triumph Sicilia che metterà a disposizione parte della gamma Triumph per test ride
  • Moto.it
  • di Moto.it
19 luglio 2022

Manca meno di una settimana! Domenica 24 Luglio si svolgerà l'edizione 2022 del MotorFest, evento motoristico unico nel sud Italia: una vera e propria festa del motociclismo e dei motori che si tiene con cadenza annuale all'Autodromo della Valle dei Templi di Racalmuto (Agrigento), un'altra buona ragione per fare una vacanza in Sicilia.

Come ogni anno la carne al fuoco è tantissima e per tutti i gusti; in questa undicesima edizione sono presenti tre grandi filoni tematici: l’area espositiva riservata a concessionari e distributori di accessori e abbigliamento, il Bike Show che rappresenterà sia il mondo custom/cruiser che quello delle café racer e infine il movimentato e sfidante tracciato di 2,5 km di Racalmuto che ospiterà le prove libere e i Demo Ride delle concessionarie partecipanti. Sarà presente anche un'area dedicata agli spettacoli: Drifting show, Quad Stunt, Musica dal vivo, Street band, Dj Set, l'americanissimo torneo di Toro meccanico e l’animazione delle Paddock Girls non vi daranno il tempo di annoiarvi!

Poteva mancare Moto.it? Assolutamente no! Saremo anche noi al Motorfest per raccontarvelo e ci farà compagnia Triumph Sicilia, nostro storico partner con le sue tre concessionarie di Palermo, Catania e Messina, in uno spazio totalmente dedicato alle moto di Hinckley.

Triumph Sicilia metterà a disposizione di tutti una buona parte della propria gamma per dei test ride: sarà presente certamente la nuovissima Tiger 1200 oltre alla – lasciateci esprimere un'opinione personale – bella sport classic Speed Triple RR e alla sorella naked Speed Triple RS! Un'ottima opportunità per provare le Triumph ma in ogni caso di passare una giornata di relax all'insegna dei motori. Ma c'è di più: per tutti i possessori di moto Triumph, Triumph Sicilia ha riservato un turno in pista gratis e in esclusiva – fino alla capienza massima di moto in pista stabilito dalla Direzione dell'Autodromo e solo per moto in perfetto ordine ed efficienza (gomme e freni in primo luogo). Ovviamente per accedere alla pista bisogna avere un equipaggiamento tecnico completo e adeguato (casco integrale, tuta, guanti, paraschiena e stivali). Che aspettate? Ci vediamo al Motorfest il 24 luglio!

Argomenti