Motorcycle Touring Fest Edizione Zero in Sardegna

Motorcycle Touring Fest Edizione Zero in Sardegna
L'associazione Pastori in Moto organizza sabato 14 settembre un evento inedito in Sardegna. Una giornata che unisce workshop, presentazioni, laboratori pratici sul mototurismo-avventura
12 settembre 2019

Si dice che il viaggio su due ruote sia ricreazione dell'animo e veicolo di conoscenza.
Per questo l'associazione Pastori in Moto propone sabato 14 settembre un evento inedito nell'isola sarda. Il nome è Motorcycle Touring Fest, una giornata che coniuga workshop, presentazioni, laboratori pratici sul mototurismo-avventura e su tutto ciò che è ad esso affine.

La sede è l’Agriturismo Surbiu, a 35 minuti da Cagliari, lì ci sarà un'area espositiva all'aperto che accoglierà enti di promozione turistica locale, stand di produttori di motocicli, strutture ricettive e per la ristorazione specializzate nell'accoglienza di motociclisti, produttori di abbigliamento tecnico, eccellenze artigiane ed enogastronomiche, esperienze correlate al turismo in moto.

E' previsto un pranzo sociale tipico; al pomeriggio, invece, l'Adventure Lab consentirà ai partecipanti di creare le proprie tracce GPS e navigarle. Seguirà infine un'uscita guidata su terreno misto per imparare a condurre moto da turismo in contesti imprevisti o più selvaggi. Infine, sarà presente uno spazio dedicato alle moto anni Ottanta e Novanta

L’evento è organizzato dall’Associazione Pastori in Moto A.S.D., che offre il più esteso e dettagliato archivio bilingue di itinerari dell’isola dedicati ai viaggiatori su due ruote. Per valorizzare l’alta qualità dell’offerta enogastronomica, culturale e naturalistica sarda, i Pastori in Moto hanno costituito e messo a disposizione dei motociclisti risorse uniche e affinché la Sardegna sia e resti la meta più ambita di ogni mototurista del mondo.

Argomenti

Caricamento commenti...