Motor Bike Expo via alle selezioni della MiniGP School 2011

Motor Bike Expo via alle selezioni della MiniGP School 2011
Moto.it
  • di Moto.it
Dal 21 al 23 Gennaio 2011, durante il Motor Bike Expo Show di Veronafiere, si svolgeranno le selezioni per partecipare al campionato-novità Metrakit della stagione sportiva 2011
  • Moto.it
  • di Moto.it
20 dicembre 2010


Approvato dalla Federazione Motociclistica Italiana ed abbinato al Campionato Italiano Mini Gp, Mini Gp School propone alle giovani promesse della minimoto ed ai principianti un percorso di avvicinamento graduale alla Mini Gp. Un progetto per avvicinare i più piccoli che sognano di farsi strada nel mondo delle due ruote.

Metrakit MiniGP 50SP


La moto ufficiale con cui si correrà la MiniGP School sarà la Metrakit Mini GP 50 SP 2T depotenziata a 10 cavalli, dalla ciclistica essenziale, forcella anteriore standard Marzocchi a steli non rovesciati ed ammortizzatori posteriori non regolabili.

Iscrizione alla selezione di Verona

E’ possibile prenotare il turno per le selezioni utilizzando il modulo che si trova online sul sito www.metrakititalia.com nella sezione “NEWS” e inviandolo compilato al seguente indirizzo minigpschool@metrakititalia.com o via fax al numero 0872-508847. Lo staff di Metrakit Italia contatterà il candidato per la conferma dell’ iscrizione.
Sarà anche possibile iscriversi direttamente in fiera presso il Metrakit Italia Point situato nel Padiglione 4, stand 11R.

Le selezioni


Le selezioni avranno luogo nell’area esterna B del Motor Bike Expo per tutta la durata della fiera, dalle ore 9.00 alle 19.00. Gli aspiranti piloti del trofeo monomarca Mini Gp School saliranno in sella alle Metrakit Mini Gp 50 SP sotto la supervisione dei tecnici di Rossocromo – Matrakit Italia tra i quali sarà presente il più volte Campione della Honda Hornet Cup Sebastiano Zerbo. Quest’ultimo assisterà i piloti esordienti direttamente sul tracciato realizzato nell’area esterna della fiere ed insegnerà loro le migliori strategie per diventare i campioni del futuro. Per chi non dispone di equipaggiamento da pista durante le selezioni saranno forniti in uso tuta, guanti e casco.
Durante i turni in pista sarà inoltre possibile, per gli adulti, salire in sella alla Fun 70, la naked di casa Metrakit dalle linee aggressive e dalla guida divertente! Per poter effettuare la prova è necessario disporre del proprio casco e di una giacca da moto.

Per partecipare alla selezione è necessario:


- avere con sè un documento di riconoscimento
- per i minori, essere accompagnati da un genitore o tutore legale

Costi


Il trofeo monomarca e’ dedicato a tutti i nati nell’anno 2001 e anni precedenti, le date e i circuiti sono abbinati al calendario gare del Campionato Italiano MiniGP. Metrakit Italia fornirà le moto in uso per le gare assegnate a sorteggio, assistenza tecnica completa e iscrizione al campionato, tutto al costo di 3.000 Euro + iva. I piloti avranno l’opportunita’ di crescere all'interno di un vero e proprio team e potranno beneficiare di vantaggi esclusivi nei costi di partecipazione al Trofeo.


Il Team 8SEDICI porta avanti il progetto iniziato nel 2008 continuando a diffondere il messaggio della sicurezza nella guida e sull'educazione stradale dedicato ai motociclisti del futuro, con la convinzione che la guida responsabile si impara da piccoli misurandosi subito in pista e apprendendo la velocità all'interno di un contesto di sano agonismo.
 

Ultime da News

Hot now

Caricamento commenti...