verona 2017

Motor Bike Expo 2017. Tutte le novità Suzuki 2017, special e show bike

- La Casa giapponese porta a Verona le novità 2017, oltre a alcune special davvero uniche
Motor Bike Expo 2017. Tutte le novità Suzuki 2017, special e show bike

Suzuki non poteva certo mancare al Motor Bike Expo 2017, che si svolgerà dal 20 al 22 gennaio a Verona. Tra le novità esposte quest'anno, le più attese saranno certamente la GSX-R1000 e le nuove V-STROM, oltre alla famiglia della naked GSX-S. Allo stand Suzuki, situato nel padiglione 6, saranno infatti esposte anche la SV650 Banger by Valter Moto e tre special su base GSX-S1000, SV650 e Van Van 200 by Moto Felix. 


Tutti gli occhi saranno puntati ovviamente sulle GSX-R1000A e GSX-R1000RA, anche quelli degli appassionati più giovani, per i quali Suzuki ha pensato la GSX-R125 e la GSX250R. La GSX-S750 amplia invece l’offerta tra le naked e si aggiunge alla GSX-S1000, a sua volta presente al MBE anche nella versione carenata GSX-S1000F, così come la più piccola delle nude di Hamamatsu, la debuttante GSX-S125.

 

Ma il Motor Bike Expo è anche, e soprattutto, Custom, segmento che per Suzuki significa Intruder 1800. Ma anche Special, e in mostra allora ci sarà la SV650 Banger by Valter Moto, appunto. Lo specialista lombardo propone ben 15 modifiche, racchiuse nel kit chiamato Black o Silver a seconda dei colori dei particolari. Nello stand Suzuki saranno esposte anche tre Special realizzate dal concessionario veronese Moto Felix. La prima è su base SV650, ed è una Scrambler denominata Vertigo impreziosita da dettagli raffinati e hi-tech, come il faro full LED e lo scarico in titanio. La seconda è la GSX-S1000 TrackDay, con livrea gialla, grande impiego di carbonio e numerosi particolari LightTech, a suo agio tra i cordoli come tra le vie più alla moda. La terza è poi la Cappuccino-R (nome che già apparteneva ad una vetturetta spider prodotta da Suzuki negli anni 90), e reinterpreta la simpatica e versatile VanVan 200 in chiave cafè racer, con manubrio e scarico bassi e pneumatici stradali.

  • Feib, Vignole Borbera (AL)

    Continuo a non capire molto quelle "scrambler/bobber" su base SV. E' una moto dalle linee sportiveggianti che non si sposano molto con il sapore vintage che cercano di dargli con questi kit (bruttini e inutili per altro).
    Piuttosto avrei preferito che qualcuno realizzasse un kit per ricreare la versione "S" della piccola naked di Hamamatsu, con semimanubri, mezza carena e magari un bel kit sospensioni.
  • Mario6

    l'unica novità "non novità" interessante della linea 2017 suzuki é la vstrom 650, finalmente ha un design decente e speculare alla sorella maggiore.
    Ad un prezzo corretto hai una moto sfruttabile a 360°, dal tragitto casa/lavoro alle uscite con la morosa, fino alle vacanze con valigie laterali e top case, il tutto arricchito da ABS di serie e qualche controllo elettronico che non guasta mai.
    Mi chiedo se da sto benedetto 650cc dopo 15 anni non si possano tirare fuori un po' dicavalli in piu' pero' ...
Inserisci il tuo commento