Motor Bike Expo 2014. MT-07 e XV950 sono le Yamaha più ammirate

Motor Bike Expo 2014. MT-07 e XV950 sono le Yamaha più ammirate
Moto.it
  • di Moto.it
Grandi protagoniste dello stand Yamaha a Verona sono la nuova MT-07, ammiratissima anche dalle bikers presenti in fiera, e ovviamente le XV950 nelle tre versioni: standard, ABS e "R"
  • Moto.it
  • di Moto.it
23 gennaio 2014

 
Yamaha porta i modelli 2014 alla Fiera di Verona, anticipati a EICMA, ma gli sguardi sono tutti per le ultime nate della famiglia MT, ispirate al “Lato oscuro del Giappone”: la Yamaha MT-09, anche Street Rally, versione  cattiva della naked-motard a tre cilindri e la nuovissima MT-07. Per chi al Motor Bike Expo cerca invece solo custom e special  la casa dei tre diapason risponde con le nuove bicilindriche Yamaha XV950 (anche ABS) e Yamaha XV950R. Le bobber sono una novità Yamaha presentata nel 2013 ma che si vedranno sulle strade italiane solo quest'anno.

Yamaha XJR1300 Deus Ex Machina
Yamaha XJR1300 Deus Ex Machina


Special


A Verona c'è anche l'XJR1300 presentata con il kit Project X sviluppato da Deus Ex Machina Italia. Una instant classic che con le sue linee squadrate e il serbatoio opaco non passa inosservata. Purtroppo assente la SR400 una moto che sembra essere concepite per essere personalizzata, un modello giunto quest’anno addirittura al suo 35esimo anno di vita. A Verona, oltre che nella versione standard, sarebbe stato bello riammirare anche le versioni Yard Built viste a novembre ad EICMA e reinterpretate dai customizer danesi Wrenchmonkees, con la SR400 GibbonSlap e dai giapponesi di B.S.R.con la loro Boogie Single Racer. 

 

Fabrizio Corsi - Product Manager Yamaha Italia


«La MT-07, la ultima nata, presentata a Milano è anche qui la più ammirata. Abbiamo ufficializzato il prezzo bomba di 5.690 € e il pubblico ci sta dando ragione: la MT-07 anche qui a Verona attira molto l'attenzione del pubblico.

Qui al Motor Bike Expo, dove l'attenzione è rivolta soprattutto al custom, abbiamo una ulteriore novità 2014 introdotta nel 2013, è la XV950 nelle tre versioni: standard, ABS e "R", questo è il suo territorio e ci aspettiamo molto interesse. Sarà infatti possibile provarla nell'area esterna».


Demo ride


Yamaha sarà presente presso l’area esterna della Fiera (PAD. 6) con una pista test ride dedicata alle due custom XV950 e XV950R m.y. 2014, disponibili in prova per tutti i visitatori muniti di patente moto.
 

 

Argomenti