Moto inglesi a Santa Marinella

Moto inglesi a Santa Marinella
  • di Alfonso Rago
Il tradizionale incontro per gli appassionati di moto inglesi organizzato dall’Heart’s Owners Motorcycle Club si svolge quest’anno nella località tirrenica alle porte di Roma
  • di Alfonso Rago
6 settembre 2018

Piccola perla del Tirreno, poco a nord di Roma, tra Santa Severa e Civitavecchia, Santa Marinella rappresenta per molti abitanti della Capitale un buen retiro dove ritemprarsi e ricaricare le energie davanti ad un mare dalle trasparenze cristalline.

Nel prossimo fine settimana, da venerdì 7 a domenica 9 settembre, Santa Marinella ospiterà anche il tradizionale raduno di moto inglesi organizzato dall’Heart’s Owners Motorcycle Club, che ormai vede non troppo lontano il traguardo prestigioso delle 40 edizioni.

Quest’anno infatti siamo alla 37°, che punta ad un consistenze aumento delle presenze grazie al rinnovato interesse da parte dei più giovani verso le moto con l’Union Jack sul serbatoio: non solo nostalgici dei bei tempi andati, dunque, ma anche nuove leve del motociclismo che hanno scelto di proseguire una tradizione ricca di storia e di momenti memorabili.

Il programma dell’evento prevede i primi arrivi nella serata di venerdì, con i motociclisti accolti da musica dal vivo presso il Pub Monkeys.

Sabato mattina si svolgerà un atteso Demo Ride Royal Enfield, prima della sgambata verso Tolfa, dove si svolgerà il pranzo, lungo una strada da sempre apprezzata dai motociclisti per le tante curve in sequenza ed i panorami mozzafiato.

Alla sera del sabato, la tradizionale cerimonia di premiazione per i presenti si terrà al Cavalluccio Marino, ristorante dall’ottima cucina che propone anche buona musica.

Domenica, infine, tutti insieme ancora per un ultimo tuffo in mare, con i saluti per chi parte e feste per chi resta ancora.