Moto d'Epoca. Al via la Mostra Scambio Camer di Gonzaga (MN). Ci siamo anche noi!

Moto d'Epoca. Al via la Mostra Scambio Camer di Gonzaga (MN). Ci siamo anche noi!
Piero Batini
  • di Piero Batini
Week End Imperdibile. La 42ma edizione di una delle manifestazioni a tema più amate e famose. La organizza alla Fiera Millenaria di Gonzaga Camer, un’autorità in materia
  • Piero Batini
  • di Piero Batini
26 maggio 2023

Gonzaga, Mantova, 26 Maggio. CAMER raccoglie un “bacino” di 2.500 soci appassionati. L’associazione è nata nel 1976 e, dal 1981, organizza quella che è la sua manifestazione fiore all’occhiello: la Mostra Scambio di Auto e Moto d’Epoca, che va in onda questo week end. Il Club Auto Moto d’Epoca Reggiano svolge un’attività ormai storica nel difficile mondo dello… storico. È quel pianeta affascinante e complesso in cui la pura passione alimenta l’antologia della storia. Storia di Meccanica, di Auto e di Moto da sogno.

La Mostra Scambio ha vissuto la sua prima età a Reggio Emilia. Dallo scorso anno è stata spostata a Gonzaga nei padiglioni della Fiera Millenaria. Ambiente evocativo e grande vetrina del fascino vintage. Naturalmente la Mostra Scambio di CAMER è diventata uno dei (pochi) reali punti di riferimento degli appassionati, e per questo il week end lungo dal 26 al 28 è un appuntamento incontornabile.

Si parla di oltre mille espositori. Alcuni di questi hanno allestito degli ambienti che possono essere considerati dei templi della passione vintage. Alcuni sono i “signori dell’epoca”. Moltissimi sono quegli appassionati che si avvicinano all’Epoca con un tema, un “argomento”, magari personale. Auto da favola, Moto da capogiro, ma anche accessori, ricambi, oggetti di riferimento che fanno ormai parte del racconto, di questa Storia. Senza contare l'evento BMW Motorrad, che porta a Gonzaga i suoi orimi 100 anni.

Noi andremo a dare un’occhiata. Curiosi, sì, appassionati, molto. Come ognuno degli appassionati che puntualmente, ogni anno, si riversano a fiumi alla Mostra Scambio di CAMER. In fondo l’Epoca è sempre e prima di tutto un angolo di storia personale!

© Immagini CAMER

Argomenti