VIDEO VIRALI

Moto crash: mai fidarsi della sbarra al casello [VIDEO CHOC]

- La sbarra della corsia Telepass si chiude al passaggio del centauro: caduta inevitabile e danni alla moto

Non solo code, lavori che costringono a continui cambi di corsia e due ruote che pagano come quattro. Sulle autostrade italiane, a quanto pare, c’è da aver paura anche della sbarra al casello. Ne sa qualcosa il motociclista protagonista di questo video, che ha potuto pubblicare su youtube l’assurda situazione in cui si è trovato grazie alla actioncam che aveva installato sul casco.

L’uomo, a bordo della sua Kawasaki Ninja, ha imboccato la corsia Telepass dietro ad altri veicoli, ma al momento del suo passaggio la sbarra si è improvvisamente abbassata. Inevitabile la caduta, con la moto che ha riportato anche qualche danno, costringendo lo sfortunato proprietario a rinunciare al giro programmato e a tornare a casa con il carroattrezzi. “8 Luglio 2020, ingresso A1 Monteporzio Catone - scrive il centauro su YouTube - imbocco la corsia telepass dietro un camion e una macchina rispettando i limiti ed ecco cosa è successo”.

  • luigi.seminari, Orio Litta (LO)

    Dettofatto e Fabio scherzano ma hanno ragione. Secondo me moto grosse e pesanti vengono rilevate mentre con le altre ci sono problemi. Io ho un Suzuki gsr 600 e 7 volte su 10 non viene rilevato. Per fortuna lo so e quindi avviso chi sta dietro di non starmi vicino e passo piano. Comunque sono problemi perchè se chi sta dietro ha un telepass e ti sta vicino la sbarra si alza e poi non si sa che cosa succede. Prima di prendere il telepass prendevo il biglietto e spesso succedeva che chi avevo dietro aveva il telepass e a me non dava il biglietto perchè si alzava la sbarra (questo nelle porte miste), e anche qui potete immaginare i problemi per farsi da parte e quando è passato premere il bottone del biglietto. Concludendo stiamo andando su Marte ma il sensore non riesce a rilevare una moto da 190 kg.
  • gdn1963, Casale Monferrato (AL)

    Prova ad andare più piano ed entra in corsia quando chi ti precede è uscito.
    Stattene dal lato in cui la barra non c'è e vedi che di problemi non ne hai.

    Segui le regole, visto che ci sono, invece di piagnucolare dopo e lamentarti delle autostrade.
Inserisci il tuo commento