Mondiale Trial, Toni Bou vince a Barzio

Mondiale Trial, Toni Bou vince a Barzio
Moto.it
  • di Moto.it
Nella prova italiana del mondiale di trial, organizzata a Barzio dal Moto Club Monza, si è imposto Toni Bou davanti ad Adam Raga e Fujinami Takahisa. Matteo Grattarola ha chiuso settimo
  • Moto.it
  • di Moto.it
8 luglio 2013

Punti chiave

Fine settimana entusiasmante per Barzio (in provincia di Lecco) che, grazie all’appoggio del Moto Club Monza e del Moto Club Valsassina, ha ospitato il Gran Premio d’Italia del Campionato Mondiale Trial. Un entusiasmo sottolineato dalla grande affluenza di pubblico presente sin dal mattino quando i novanta partenti sin dalla prima zona hanno iniziato il duello.

Nella classe World lo spettacolo è stato di livello elevato. Toni Bou, arrivato con soli due punti di vantaggio in classifica generale sul suo storico avversario Adam Raga sulla Gas Gas, nel GP d'Italia ha fornuto una super prestazione chiudendo a 43 penalità totali i tre giri, staccando cosi Adam Raga di 24 e conquistando la vittoria di giornata oltre che a consolidare il primato in classifica generale. Primo italiano Matteo Grattarola, settimo con 102 penalità.

I piloti italiani sono di nuovo riusciti a portare il tricolore sul podio con una grande prova di Giacomo Saleri, primo di giornata. Saleri ha sovrastato gli avversari della categoria cadetta alla Word, ossia la Junior, dopo un’avvincente lotta con Jorge Casales battuto per una sola penalità, in questa cortissima classifica, dove terzo a quattro penalità in più troviamo Cedric Tempier. Gabriele Giarba anche oggi sale sul secondo gradino del podio nella Youth, ossia la 125, preceduto soltanto dal leader di classe e anche oggi vincitore Carles De Caudeberg Quentin.

Clicca qui per le classifiche

(foto Valsassina News)

Argomenti

Caricamento commenti...