Come suonano le vintage da corsa! Al Misano CIV Classic Weekend [VIDEO]

Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Non c'è niente da fare: poche cose al mondo sono in grado di far venire la pelle d'oca come una moto da corsa che urla in tutto il suo splendore
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
18 ottobre 2022

Non c'è niente da fare: poche cose al mondo sono in grado di far venire la pelle d'oca come una moto da corsa che urla in tutto il suo splendore, meglio ancora se 2 Tempi.

L'occasione per rifarsi le orecchie è stata la parata storica organizzata da FMI per festeggiare gli 80 anni di Giacomo Agostini (in sella a una 4T!), durante l'evento CIV Classic Weekend, che si è tenuto sabato 15 e domenica 16 ottobre a Misano. È grazie a eventi come questo che il Registro Storico diffonde il patrimonio del nostro motociclismo agli appassionati di tutte le età e di tutte le generazioni.

Un evento che ha permesso di ripercorrere la storia del nostro motociclismo, ma anche gli usi e i costumi che hanno caratterizzato il nostro Paese dal 1911 (data di fondazione della Federazione Motociclistica Italiana) a oggi. E allora non vi resta che godere della sinfonia (in purezza) che solo queste fantastiche opere di ingegneria sanno ancora regalare!

Argomenti