Metzeler Day a Misano: 1.500 turni di test

Le aziende scendono in pista al fianco dei loro clienti. Metzeler regala 1.500 turni in pista agli appassionati. Moto.it c’era, ecco com'è andata
9 aprile 2008



Dedicato a chi ama le sportive
Come ogni anno Metzeler dedica un weekend agli appassionati delle due ruote.
Oltre 500 motociclisti hanno potuto girare sul rinnovato circuito romagnolo, dividendosi la bellezza di 1.500 turni durante i quali hanno potuto saggiare le caratteristiche dei pneumatici Metzeler.

Un'occasione da non perdere
Tanti si sgolano nel ribadire la necessità di sfogarsi in pista, e non sulle strade di tutti i giorni.
Bei paroloni, che però si scontrano coi costi proibitivi dei turni in autodromo, tali da scoraggiare il motociclista che in settimana si suda la pagnotta.

A Metzeler e ai suoi partner per un giorno va quindi il nostro plauso per aver avvicinato tanti motociclisti alla guida sicura che solo il circuito può offrire.


Pit Stop per tutti
La possibilità di effettuare il cambio gomme direttamente nel paddock, potendo contare sulla professionalità e gli utili consigli degli uomini del Racing Service della Guglielmetti Gomme, è stato solo uno degli aspetti della manifestazione.

Prima di iniziare la danza tra i cordoli della pista era possibile fare un rapido controllo dell'impianto frenante allo stand Brembo - Motorquality.

Due tecnici erano a disposizione dei motociclisti che volevano mettersi al riparo da eventuali problemi nelle staccate più dure del rinnovato tracciato di Misano, mentre per il giusto settaggio delle sospensioni era presente Andreani, che ha regolato forcelle e mono per ottenere il massimo delle prestazioni ma soprattutto del divertimento.

Il demo ride. Strada o pista pari sono
Un banco prova messo a disposizione da Special Magazine ha verificato le potenze effettive di innumerevoli moto, mentre Bimota in collaborazione con Moto Hi-Power ha dato la possibilità di testare le DB6 Delirio direttamente in pista.

Sempre i ragazzi di Special hanno allestito una pista di minimoto sulla quale si sono cimentati giovanissimi e meno giovani.

Presente anche Kawasaki, che ha organizzato un demo ride stradale nei dintorni del circuito, grazie al quale trecento motociclisti nell'arco del fine settimana hanno potuto entrare in contatto con le moto di Akashi.

Nuda per te
Allo stand Nolan si potevano ammirare i caschi della collezione 2008, mentre a quello MAFRA si è potuto ammirare qualche cosa in più.

Due ragazze vestite del minimo indispensabile, pronte a lucidare moto e relativo pilota hanno intrattenuto il pubblico, mentre l'arsura causata dallo spettacolo è stata tenuta sotto controllo dalle simpatiche ragazze della Burn, che hanno distribuito ininterrottamente energy drinks a tutti i presenti.

Fotoplanet.org ha immortalato le pieghe dei piloti in pista dando loro la possibilità di portarsi a casa un ricordo della giornata.


Francesco Paolillo

Argomenti