MBE 2018: arriva la Arlen Ness Untouchable!

MBE 2018: arriva la Arlen Ness Untouchable!
Per la prima volta in Europa la leggendaria opera prima del preparatore statunitense
5 gennaio 2018

Un vero pezzo della storia del custom in arrivo alla decima edizione di Motor Bike Expo: dal 18 al 21 gennaio 2018 la Fiera di Verona avrà l’onore di ospitare la prima apparizione europea di una moto da leggenda. Direttamente dall’Arlen Ness Museum arriverà alla kermesse veneta Untouchable, l’opera prima del geniale customizer statunitense.

Si tratta di una delle realizzazioni più iconiche nella storia del custom, che ha fatto storia e tendenza nel panorama americano – e quindi mondiale – di esemplari unici e personalizzazioni. La Untouchable sarà esposta al centro del padiglione 1, posizione di preminenza che si confà al suo rango.

Arlen Ness, presente personalmente alla fiera nel 2011
Arlen Ness, presente personalmente alla fiera nel 2011

La famiglia Ness è una fedele partecipante di Motor Bike Expo, avendo presenziato alla fiera sin dal suo inizio, dieci anni fa. Nel corso delle varie edizioni del salone la Fiera di Verona è stata teatro della presentazione di nuovi prodotti, moto e progetti dedicati al pubblico e agli addetti ai lavori. L’anno scorso il giovane, Max, è apparso per la prima volta a Verona unendosi a Cory e Zach (rispettivamente nipote e figlio di Arlen Ness), nel segno di quella continuità che è uno dei tratti caratteristici della famiglia ma anche dell’azienda nel rapporto con MBE.

Arlen Ness Thin Twin
Arlen Ness Thin Twin

Arlen Ness, fondatore dello storico marchio, ha iniziato la sua carriera di costruttore nei primi anni ’60, lavorando su un H-D Knucklehead del 1947 e creando appunto la Untouchable, successivamente venerata da customizer di livello mondiale e pubblicata nelle riviste per anni a venire; ora il pubblico di Verona avrà finalmente l’opportunità di ammirarla dal vivo. Ad accompagnare questa magnifica opera, altre due realizzazioni: la “Thin Twin”, costruita da Cory Ness, e la “145“, costruita da Zach Ness. Tutte e tre arrivano tutte dalla sede permanente di Dublin, in California, che accoglie anche il Museo Arlen Ness, al secondo piano del quartier generale dell’azienda.

Arlen Ness 145
Arlen Ness 145

 

Caricamento commenti...