Viabilità

Maltempo: Brennero (A22) chiusa per neve

- Traffico in tilt. Disagi e cadute fra i motociclisti diretti all'Elefantentreffen
Maltempo: Brennero (A22) chiusa per neve

Ondata di neve in Trentino, e addirittura una valanga in zona confine, hanno mandato in tilt il traffico sull'autostrada A22 del Brennero, con mezzi pesanti bloccati, code fino a 12 chilometri e auto intrappolate. L'autostrada che collega Italia e Austria è stata infatti chiusa in direzione nord fra Chiusa e Vipiteno, bloccata in due punti (a Mules e tra Vipiteno e il confine di Stato), e non va meglio nemmeno nella viabilità ordinaria, con blocchi anche sulla statale della Val Venosta e sui principali passi della zona.

Al chilometro 5 è addirittura caduta una valanga, in un tratto autostradale sotto a un pendio: diversi TIR sono stati colti alla sprovvista: privi di attrezzatura idonea alle condizioni, si sono messi di traverso e hanno finito per bloccare la circolazione. Grandi difficoltà, evidentemente, per i motociclisti che si sono messi in marcia sfidando il meteo per raggiungere l'Elefantentreffen, nel mezzo della foresta bavarese, con diverse cadute dovute a imprudenza e impreparazione. Finora, fortunatamente, non si sono registrati feriti.

 

  • mantas01, Milano (MI)

    Non voglio fare l'avvocato del diavolo, però l'elefante è un raduno estremo che si tiene non a caso nel periodo più freddo dell'anno, per chi ci va è normale trovarsi ad avere a che fare con neve e gelo, quindi parte consapevole di ciò che potrebbe trovare lungo il tragitto, questa eccezionale nevicata ha sicuramente complicato le cose, detto questo spero che nessuno si sia fatto male
    P. S. Io non ci andrei neanche se mi pagassero
  • Riccio3301, Ravenna (RA)

    Accidenti! Mi sono perso tutto il divertimento a non andare all'elefant quest'anno!!
Inserisci il tuo commento