LiveWire pronta a svelare il nuovo modello S2 Mulholland: cosa aspettarsi?

LiveWire pronta a svelare il nuovo modello S2 Mulholland: cosa aspettarsi?
Nicola Andreetto
Il marchio elettrico di Harley-Davidson svelerà l'S2 Mulholland il 21 marzo 2024. Facciamo il punto su cosa sappiamo fino ad'ora
20 marzo 2024

LiveWire, il marchio "green" di Harley-Davidson, si prepara al lancio del terzo modello totalmente elettrico: l'S2 Mulholland. Sul sito è apparsa la pagina dedicata al modello con un nuovo video teaser nel quale riusciamo a sbirciare alcuni dettagli che puntano a creare attesa per l'unveiling ufficiale previsto per il 21 marzo 2024. Dalle immagini emerge che l'S2 Mulholland condividerà comprensibilmente molte caratteristiche con l'S2 Del Mar. L'architettura di base detta S2 Arrow rimane - pare - la stessa, sebbene vi siano sicuramente alcune differenze di design ed impostazione.

Un frame del video teaser della Mulholland
Un frame del video teaser della Mulholland

Come sarà la nuova Mulholland?

Dalle poche immagini notiamo una nuova console "serbatoio" con una forma diversa rispetto all'S2 Del Mar che ci lascia intuire possibili modifiche alle sovrastrutture. Il fatto che nel video ci sia anche il passeggero lascia intuire una maggiore abitabilità. Il manubrio sembra montato su risers più alti e gli specchietti sono bar-end mentre i fari e gli indicatori di direzione sembrano richiamare più lo stile della LiveWire One, suggerendo un possibile mix di elementi stilistici. Mentre l'S2 Del Mar ha il display montato sulla parte superiore del manubrio, sembrerebbe che per l'S2 Mulholland possa essere stato spostato più in basso, quindi presumibilmente dietro ai risers del manubrio. Si intravedono il pannello LiveWire sulla carrozzeria e le ruote simili alla Del Mar oltre al parafango basso sulla ruota posteriore. Come vi avevamo già anticipato, prevediamo che l'S2 Mulholland possa avere un passo leggermente più lungo e auspichiamo possa essere più leggera, anche se di poco, della Del Mar il cui peso dichiarato è di 197 kg e l'autonomia prevista va dai 110 ai 180 chilometri. Tuttavia ogni dubbio dovrebbe essere confutato il 21 marzo 2024, primo giorno di primavera e data stabilità per la rivelazione ufficiale della terza moto elettrica di Milwaukee in attesa che sbarchi anche da noi la S2 Del Mar il cui arrivo era previsto per lo scorso autunno.