Le moto hanno le gomme, non hanno le "scarpette". O forse no... [VIDEO VIRALE]

"Bimba", "scarpette", "bagnetto": l'abitudine di definire la propria passione con dei vezzeggiativi divampa sui social, che si dividono in due tra chi li ama e chi li odia. Premesso che noi siamo dalla parte di questi ultimi, c'è anche qualcuno che, a quanto pare, ci ha visto del business...
18 agosto 2020

In rete sono in vendita ormai da qualche tempo le scarpe per i cavalletti di moto e scooter. Quelle del video richiamano le mitiche Converse, ma se ne trovano di ogni tipo e l’impressione è che a furia di usare vezzeggiativi assurdi nel riferirsi alle moto ci sia stato chi ci ha visto il business veramente.

Tutto è cominciato con l'attribuire alla propria moto un nome o un nomignolo. E fin qui... Poi si è fatta avanti la tendenza a chiamarla “la bimba”, con tutto il corollario del "bagnetto"a indicare il momento di usare l'idropulitrice o delle "scarpette" da cambiare, cioè gli pneumatici da sostituire.

Tutto questo per dire due cose. La prima: noi da questa moda ci dissociamo senza alcun dubbio. La seconda: le scarpette per la moto le hanno fatte davvero, anche se per ora solo per il cavalletto. Per la gioia dei teneroni. Però ora dài, facciamo che basta.

Argomenti