La terza edizione dei Vespa World Days quest'anno si svolgerà a Zell am See, vicino Salisburgo

La terza edizione dei Vespa World Days quest'anno si svolgerà a Zell am See, vicino Salisburgo
8 giugno 2009

Vespa World Days: in sella da Milano per raggiungere il raduno mondiale Vespa in Austria

Appuntamento al Vespa Milano domani, martedì 9 giugno, per molti dei Vespisti che da Milano partiranno per l'Austria per partecipare alla terza edizione dei Vespa World Days che quest'anno si svolgono - dall'11 al 14 giugno prossimi - a Zell am See, nei pressi di Salisburgo.

Dalle 19.30 avrà inizio l'aperitivo organizzato al nuovo store Vespa Milano, in viale Vittorio Veneto 12, che dalla recente apertura - meno di un mese fa - è diventato il punto di riferimento per gli appassionati di Vespa.

La rappresentanza milanese alla terza edizione dei Vespa World Days è tra le più folte tra i numerosissimi Vespisti italiani: sono infatti già 54 i Soci del Vespa Club Milano già iscritti al più grande raduno mondiale Vespa, e più di 600 i tesserati del Club a Milano, tutti invitati per brindare alla partenza della carovana di Vespe.

I Vespisti milanesi dovranno poi affrontare 560 km per arrivare a Zell am See. Ad attenderli nella deliziosa cittadina austriaca troveranno oltre 3.000 Vespisti provenienti da venti Paesi, oltre alle migliaia di curiosi richiamati dal fascino intramontabile di Vespa.

Il programma di tre giorni dei Vespa World Days nelle valli salisburghesi prevede un programma denso di appuntamenti: escursioni giornaliere, gite panoramiche, ricchi cenoni in stile austriaco e una "full immersion" nel folklore e nelle tradizioni transalpine. Saranno tre i giorni di puro divertimento dedicati a Vespa, il mitico marchio del Gruppo Piaggio che dal 1946 ad oggi ha venduto più di 17 milioni di esemplari e che continua a riscuotere un enorme successo con i suoi 100.000 esemplari venduti ogni anno in tutto il mondo.

Sia nel prologo milanese, sia in terra austriaca saranno protagonisti i modelli che hanno fatto la storia di Vespa, dai più antichi ai più recenti: esemplari storici ricchi di fascino e motorizzazioni d'epoca si mescoleranno con le più moderne proposte Vespa.

Vespa, scooter elegante e classico ma anche giovane e sportivo, ha rinnovato quest'anno la sua gamma con due innovative motorizzazioni 4 tempi 4 valvole, portando al debutto Vespa LX 50 4Valvole e Vespa GTS 125 Super, nuove proposte rispettivamente per i giovanissimi e per i clienti dotati di sola patente auto. Le grandi novità Vespa, con gli accessori originali e le linee di abbigliamento per il tempo libero sono i protagonisti negli spazi eleganti di Vespa Milano.

Vespa Milano, come gli altri tre Vespa Store in Italia (Roma, Napoli e Firenze), nasce dalla volontà di rendere più forte l'immagine-moda dello storico marchio e accogliere e aggregare al contempo i tantissimi appassionati del mondo Vespa.
Il progetto Vespa Store, intrapreso nel 2008, prevede l'apertura di veri e propri Brand Center in altre città italiane e nelle metropoli di tutta Europa.

L'appuntamento per tutti, Vespisti e non, è martedì 9 giugno alle 19:30 al Vespa Milano in viale Vittorio Veneto, 12.

VESPA WORLD DAYS
Conto alla rovescia per il raduno mondiale Vespa in Austria.

Per 4 giorni Zell am Sell, cittadina medievale austriaca nei pressi di Salisburgo, festeggerà il mitico scooter made in Italy. Sono già migliaia gli iscritti alla terza edizione dei Vespa World Days, il raduno mondiale degli appassionati di Vespa.
Dopo Cefalù e San Marino, Zell Am See è la cittadina che ospiterà il raduno ufficiale del mitico scooter dall'11 al 14 giugno 2009.

Quest'anno Vespa, che con oltre 17 milioni di esemplari venduti dal 1946 a oggi, e i 100.000 esemplari venduti a livello globale ogni anno, è un'icona dello stile italiano conosciuta in tutto il mondo, celebra la sua festa oltralpe fra verdissime valli e lunghe strade panoramiche, sulle pendici del Grossglockner e sulle rive di limpidi laghi: escursioni, visite guidate, panorami mozzafiato a oltre 3000 metri; i Vespa World Days per il 2009 vivono la natura, vivono l'Austria.

Dopo l'enorme affluenza in Sicilia nel 2008, così come nella Repubblica di San Marino nel 2007, i Vespa World Days 2009 vogliono confermare il successo che contraddistingue questa manifestazione: sono già più di 300 iscritti e 250 i Vespa Club da 20 Paesi che si sono dati appuntamento per quattro giorni di festeggiamenti nella cittadina austriaca.
Il programma è fittissimo, tra spettacoli in riva al lago, esibizioni musicali di giovani band ma anche escursioni rilassanti ora fra mari di prati verdi, ora su tornanti ad alta quota. I due principali appuntamenti che celebreranno la passione che muove migliaia di vespisti saranno  sabato 14 giugno: la parata di migliaia di Vespe che girerà intorno al lago Zell Am See e la cena di gala, momento istituzionale per tutti i raduni, che si terrà al Palazzo del Ghiaccio di Zell am See, per concludere in grande stile una festa "tutta Vespa".

La partecipazione è aperta a tutti, dai Club che
fanno parte delle diverse associazioni nazionali ai vespisti "liberi", dai nostalgici che hanno vissuto la Vespa come primo scooter ai giovanissimi vespisti di nuova generazione, tutti uniti da un'unica grande passione: Vespa.

Il sito di Vespa World Days: http://www.vwd09.com/
Il sito del Vespa World Club: www.vespaworldclub.com
Il nuovo sito ufficiale di Vespa: http://www.vespa.com

Argomenti

Caricamento commenti...