La guerra dei droni. Fra polizia, ladri ed enduristi

La guerra dei droni. Fra polizia, ladri ed enduristi
Droni usati dai ladri per far sparire la refurtiva. Droni usati dalla polizia per controllare i divieti alla pratica del fuoristrada, ma che beccano anche chi ruba
12 marzo 2021

Il sito britannico MCN riporta una notizia per certi versi curiosa ma che ci dà la misura di come la tecnologia sia usata ad armi pari da chi opera per fare rispettare la legge e da chi la infrange.

La polizia ha riferito di aver notato droni volare in Inghilterra, Galles e Scozia con lo scopo di favorire il recupero di veicoli rubati da parte dei ladri, verificando che non ci siano forze di polizia nei paraggi, per potere così agire industrbati.

Durante un controllo è stato sequestrato un drone nei pressi di uno escavatore rubato e, subito dopo, gli agenti hanno scoperto che anche la moto che il pilota del drone stava usando era stata rubata.

Anche la polizia impiega i droni per alcuni servizi di controllo.
Nel Nottinghamshire li usano ad esempi pattuglie di poliziotti, che si muovono agevolmente su moto on-off, per controllare e punire la pratica illegale del fuoristrada nella regione.
E parliamo di una punizione esemplare, perché prevede nei casi limite che le moto vengano sequestrate per poi essere schiacciate.

fonte e immagini MotorCycleNews.com

Argomenti