Epoca

La BMW R7 vince il Cours d'Elégance a Pebble Beach

- La classica proveniente dalla collezione ufficiale BMW risulta "best in class" nel concorso di Woodcliff Lake
La BMW R7 vince il Cours d'Elégance a Pebble Beach

 

 Il premio della categoria moto del Cours d'Elégance di Pebble Beach (Woodcliff Lake, New Jersey, USA) è stato vinto da un prototipo proveniente direttamente dal museo privato BMW Motorrad: una meravigliosa R7 del 1934. Creata al culmine della popolarità del movimento Art Déco, la bicilindrica boxer ne ricalca evidentemente le linee con un gusto eccelso, ma non uscì mai dallo fase prototipale. L'esemplare è stato scoperto nel 2005, ed è stato restaurato direttamente da BMW Group Classic ed inserito immediatamente nella collezione ufficiale della casa di Monaco.

 

"Si tratta di una delle moto più inusuali della nostra collezione" ha commentato Karl Baumer, direttore di BMW Group Classic, che ha ritirato il premio. "E siamo ovviamente molto felici che abbia vinto il Cours d'Elégance". Per la cronaca, la casa di Monaco ha partecipato con uno... spiegamento di forze quasi ufficiale. Quasi a voler preparare l'offensiva 2013, quando il marchio dell'elica festeggerà i 90 anni di produzione motociclistica.

  • bicilindrico07, Follina (TV)

    LA MOTO PIU BELLA

    questa splendida r7 che non fu messa in produzzione per problemi alla ciclistica io l'amo dal primo giorno che l'ho vista
  • Gibix, Casnate con Bernate (CO)

    Bmw power

    poi ci si chieda da dove arriva questa BMW mania.
    a parte la bellezza di questo prototipo, pensate che dopo 80 anni lo schema costruttivo e distintivo del boxer sia ancora, più che mai, attuale e portato avanti con orgoglio e determinazione dalla casa dell'elica. una moto BMW esprime un fascino unico che le altre, giapponesi in particolare, non potranno mai avere.
Inserisci il tuo commento