Curiosità

L'Harley-Davidson Electra Glide di Elvis Presley venduta all'asta a 800 mila dollari

- Prezzo più basso del previsto per l'H-D del Re del Rock. Un gioiello che mette d'accordo gli appassionati di musica e di moto
L'Harley-Davidson Electra Glide di Elvis Presley venduta all'asta a 800 mila dollari

Si è svolta a Los Angeles il 31 agosto l'asta Artifacts of Hollywood. Tra cimeli di tutte le fogge in vendita c'era anche l'Harley-Davidson Electra Glide acquistata da Elvis Presley appena qualche mese prima della sua scomparsa, nel 1977. La moto fu acquistata personalmente - c'è la fattura ad attestarlo - da Elvis e ha all'attivo 203 chilometri, dato che dalla fine degli anni 1980 fino ad oggi è stata custodita dal Pioneer Auto Museum di Murdo, nel South Dakota.

Il martelletto ha chiuso l'asta a 800.000 dollari, una cifra che rende la moto del Re una delle Harley-Davidson più costose di sempre, ma comunque parecchio al di sotto del prezzo stimato. Ci si aspettava infatti di chiudere l'asta tra i 1,75 e i 2 milioni di dollari.

Non hanno avuto maggior fortuna le vendite di due delle sue auto: una Lincoln Continental del 1973 ed un GMC Pick Up del 1967, battute rispettivamente a 70.000 e 30.000 dollari.

  • k-dream, Lastra a Signa (FI)

    800mila bigliettoni non è andata neanche male all'acquirente. Pensando a cosa si è messo in garage...bravo!🖖
Inserisci il tuo commento