L'associazione "Ocio a la moto" diventa "Ciapa la moto"

L'associazione "Ocio a la moto" diventa "Ciapa la moto"
Moto.it
  • di Moto.it
La grande festa d'estate di ieri sera è stata l'occasione per annunciare il cambio di nome dell'associazione "Ocio a la moto" che diventa "Ciapa la moto"
  • Moto.it
  • di Moto.it
12 luglio 2013

Punti chiave


Birra, magliette bagnate, tanta musica e una festa ben riuscita. Quello di ieri sera è stato l'ultimo evento organizzato da "Ocio alla moto". Infatti proprio durante la serata è stato annunciato il cambio di nome. L'associazione rimane la stessa nella forma, nelle intenzioni e nelle persone, ma il nome, in "Ciapa la moto". Cambia per avvicinarsi di più allo spirito che anima questo gruppo di persone: "Creare un'associazione che sia un punto di riferimento per tutti i motociclisti milanesi senza distinzioni di marca, tipo di moto (pista, custom, touring, epoca etc etc), ceto sociale e sesso, all'insegna della passione per le due ruote a motore ma anche un luogo fisico di aggregazione e di condivisione di esperienze". 


"A pochi mesi dalla sua nascita e dalla creazione quasi istintiva del nome "Ocio a la moto" ci siamo resi conto che forse il nome non evocava potentemente lo spirito fondativo – spiega Giamba Panigada - ma piuttosto risultava più un'esortazione a stare attenti alla moto (nel senso più della sicurezza e dello stare in guardia verso la moto che non della cura e della voglia di usarla della stessa). Si è così deciso di mantenere inalterato il simbolo del duomo di Milano stilizzato e arricchito dalla croce rossa in campo bianco (lo stemma di Milano) ma cambiare il nome in "Ciapa la moto" che ci sembra più consono alla volontà di motivare i motociclisti ad usare la propria moto, preferibilmente in compagnia. Il nuovo nome ha una connotazione semplice, un'espressione dialettale per testimoniare la localizzazione milanese, condensata in una frase che potrebbe essere detta fra amici per spingere a prendere la moto appunto e usarla in compagnia per divertirsi".
 

Argomenti