KRÄMER-KTM Super Hooligan Concept o realtà?

KRÄMER-KTM Super Hooligan Concept o realtà?
Francesco Paolillo
Il preparatore tedesco ha svestito una delle sue bicilindriche da pista GP2-890R, e ha creato questa naked indiavolata, di nome e di fatto. 130 cv per 140 kg ...
28 dicembre 2023

Se ci si sposta di pochi chilometri dalla sede di KTM a Mattighofen, ci si imbatterà nella Krämer Motorcycles, azienda che costruisce in piccola serie motociclette super sportive con motori KTM.
Le abbiamo viste sempre vestite e dotate di carenature pistaiole, ma questa volta la Krämer ha deciso di lavorare su una moto naked, dal nome che è tutto un programma: Super Hooligan Concept.

 

La Krämer Super Hooligan Concept è apparentemente basato sulla base della Krämer GP2-890R, con un peso che dovrebbe aggirarsi sui 140 kg (forse anche meno), e con il propulsore KTM 890R a spingerla.
Componentistica di pregio per l'impianto frenante Brembo, le sospensioni WP e i cerchi Dymag.
Oltre alla mancanza della carenatura che caratterizza la GP2-890R, sulla "Hooligan" è montato un manubrio classico al posto dei semi manubri, perfetto per la guida su strada, anche se così a colpo d'occhio, la naked austriaca difficilmente potrebbe essere omologata
Tralasciando la mancanza delle luci e degli specchi, non monta l'ABS (obbligatorio), così come l'impianto di scarico non ha le fattezze di uno omologato per l'uso stradale.

Sarebbe quindi un bel giocattolo da divertimento in pista, un giocattolo costoso, considerando che la GP2-890R è venduta a 30.000 €, se ne potrebbero risparmiare un paio per l'acquisto di questa Krämer Super Hooligan Concept.
La cosa certa è che dai numeri e da quello che si vede, dovrebbe essere molto adrenalinica e soprattutto divertentissima.