Klaus Allisat assume la guida di Husqvarna Motorcycles

Klaus Allisat assume la guida di Husqvarna Motorcycles
Moto.it
  • di Moto.it
A partire dall'1 settembre 2010 Klaus Allisat 41 anni sostituisce Rainer Thoma (42) alla direzione di Husqvarna Motorcycles
  • Moto.it
  • di Moto.it
1 settembre 2010

 
Klaus Allisat lavora nel BMW Group dal 2003. Dal 2008 è direttore acquisti di BMW Motorrad e nell'ambito di tale funzione si occupa anche degli acquisti di Husqvarna Motorcycles.


Prima del suo approdo al BMW Group, Allisat ha lavorato nel campo della consulenza aziendale presso A.T. Kearney GmbH a Stoccarda e, prima ancora, presso Daimler Benz AG, sempre a Stoccarda, ricoprendo varie cariche in contesto internazionale.


Dopo tre anni passati alla guida di Husqvarna Motorcycles, Rainer Thoma ricoprirà una nuova carica presso la sede centrale del BMW Group a Monaco.


Dall'acquisizione di Husqvarna MC da parte del BMW Group nel 2007 è stata operata tra l'altro la separazione da MV Agusta, è entrato in funzione un nuovo centro di ricerca e sviluppo nella sede Husqvarna di Cassinetta, si è proceduto ad una ristrutturazione della produzione e degli acquisiti di componentistica. Inoltre sono stati portati avanti molti nuovi progetti in vista dell'imminente sviluppo della gamma prodotto di Husqvarna Motorcycles.


Nonostante un difficile contesto economico mondiale Husqvarna MC è riuscita, dal 2008 al 2009, a mantenere stabile il proprio volume di vendita rispetto alla concorrenza. Con una diminuzione delle vendite di appena il 3% nel 2009 il marchio ha registrato infatti il calo minore rispetto alla concorrenza.
 

 

Caricamento commenti...