Indian Frontier 111 Custom

Indian Frontier 111 Custom
E' realizzata dallo specialista americano Azzkikr Custom Bagger questa particolare Indian Springfield con ruota anteriore da 26 pollici e comando del cambio manuale
17 marzo 2016

Len Edmondson, anima di Azzkikr Custom Baggers, ha preso una nuovissima Indian Springfield e l'ha reinterpretata a modo suo. Il risultato è nelle foto che potete vedere.

La sua Frontier 111 è una bagger che si ispira alle Indian del passato, e non soltanto per la colorazione rosso e argento. La modifica tecnica maggiore riguarda l'avantreno. Edmondson ha realizzato una sospensione con molla a balestra, scelto una ruota a raggi da 26 pollici e mimetizzato il doppio freno a disco con un finto super mozzo. Il resto della ciclistica non è cambiato e così il motore V-twin raffreddato ad aria lasciato ben in vista: con i suoi 111 pollici cubi ha un disegno che ricorda il motore Power Plus degli anni Quaranta, e come su quello il cambio si comanda con una leva a sinistra del serbatoio...  per cui manca il classico cambio a pedale. Al suo posto c'è infatti il pedale che su questa moto aziona la frizione.

Le grosse borse rigide, altra specialità di Azzkikr, sono chiuse da cinghie in cuoio rosso – come il rivestimento della sella – e possono essere asportate. La Frontier 111 è stata presentata al pubblico alla 75esima edizione della recente Daytona Bike Week.

m.g.

Hot now