Il nuovo GP-6 RC è omologato FIA 8860

Il nuovo GP-6 RC è omologato FIA 8860
19 gennaio 2009


Nel 2004 la FIA ha introdotto un nuovo standard d'omologazione, FIA 8860, riservato obbligatoriamente alla Formula 1.
A seguito di questa nuova normativa, Arai produsse il modello GP-5 RC la cui calotta è stata realizzata in fibra di carbonio. Questo modello fu largamente impiegato ed apprezzato dai piloti di Formula 1, primo tra tutti Lewis Hamilton Campione del Mondo 2008 di Formula 1.

Nel 2009 il numero di categorie che richiedono obbligatoriamente l'utilizzo di caschi soggetti alla FIA 8860 è stato esteso, oltre alla Formula 1, anche alle seguenti categorie:
GP-2
GP-2 Asia
F2 (Formula 2)
F3 Euro series
F3 UK
WTCC (World Touring Car Championship)

Nel frattempo la R&D Arai sui suggerimenti dei propri piloti, ha progettato un casco completamente nuovo in speciale fibra di carbonio omologato FIA 8860: GP-6 RC.
Ovviamente l'obbligo per queste categorie sta comportando una forte domanda di questo modello trattandosi di un casco integralmente costruito a mano dal Reparto Corse Arai in speciale fibra di carbonio e data la complessità costruttiva richiesta per eccedere l'omologazione.
Arai sarà in grado di fornire solo 150 esemplari per i piloti Europei entro Marzo per l'avvio delle competizioni.

I piloti interessati all'acquisto, dovranno inoltrare la loro richiesta all'Importatore Arai per l'Italia, BER Racing Italy all'indirizzo info@berracing.it o telefonicamente allo 059/8831811, specificando nome, cognome, taglia, numero telefonico, Campionato a cui si è iscritti. La priorità verrà assegnata ai piloti partecipanti ai Campionati sopra menzionati che per primi avranno effettuato la prenotazione.

GP-6 RC si presenta con un look tipico della speciale fibra di carbonio pronto per la verniciatura; fornito di serie di speciale visiera chiara antiappannamento DUAL-PANE, visiera fumè intermedia, confezione di lenti a strappo, attacchi HANS ed etichetta obbligatoria FIA.
Il Prezzo di questo esclusivo modello è di Euro 3327,00 (iva 20% inclusa).

Seguiranno nei prossimi mesi, attraverso il sito berracing.it e le più importanti riviste di settore, informazioni sulle successive disponibilità del modello GP-6 RC.

Argomenti