Il nostro viaggio tra il fascino delle moto d'epoca in mostra al Camer di Gonzaga (MN) [VIDEO]

Francesco Paolillo
CAMER alla Fiera Millenaria di Gonzaga, moto, auto d'epoca e tanto altro per andare incontro alla passione di collezionisti e visitatori. Il tutto in una nuova cornice
10 ottobre 2022

Nuova sede, stessa passione. CAMER si sposta alla Fiera Millenaria di Gonzaga, in provincia di Mantova, e porta con se l'entusiasmo per le auto, per le moto d'epoca, e non solo aggiungiamo noi.

Passeggiare tra i padiglioni della Fiera significa immergersi in un mondo dove tutto ciò che è "vecchio" è semplicemente bello e va preservato, e se non è stato preservato, va recuperato.

Che sia una moto, un'auto o una semplice bicicletta, qui si trova tutto quello che serve, per riportare in vita i nostri "oggetti del desiderio".

Il visitatore potrà rimanere confuso dalla quantità di mezzi, accessori e attrezzi e prodotti, l'occhio dell'appassionato invece, riuscirà a godere oltre modo.

Si può godere dell'auto o della moto restaurata così bene da sembrare uscita di fabbrica da poche ore, o immaginare i passaggi per dare nuova vita a un cumulo di lamiere arrugginite che solo lontanamente possono assomigliare a un mezzo di locomozione.

Cercare con lo sguardo in mezzo a migliaia di ricambi e trovare "quel particolare" che manca per terminare un lavoro durato mesi, se non anni.

Documentazione e manuali d'officina, semplici riviste e libri dedicati, a CAMER abbiamo visto di tutto, abbigliamento vintage e attrezzi da lavoro generici o specifici, di quel genere senza i quali... non puoi andare avanti!

Alcuni espongono, altri vendono, come a tutte le fiere, i prezzi sono altalenanti, in mezzo a tentativi di "rapina", si trovano molti affari e occasioni a buon prezzo, così come a restauri fatti con professionalità e cura, si contrappongono restauri meno attenti all'originalità.

Vedere tante targhe straniere, è un buon segnale per il mercato e l'interesse generato da questo tipo di manifestazioni, così come è un bel segnale vedere in mezzo a tanti capelli bianchi, parecchi ragazzi che si avvicinano a questo mondo.

Ci si rivede il 15 e 16 di Aprile! Noi non mancheremo.