Tutti i test ride del week end

Tutti i test ride del week end
Moto.it
  • di Moto.it
Forse stiamo uscendo da questo lungo inverno freddo e nevoso. E ci sorprende la smania di moto! Di seguito la rassegna di quello che c'è da provare nelle concessionarie d’Italia in questo primo fine settimana di sole
  • Moto.it
  • di Moto.it
25 febbraio 2010

Nella speranza che i meteorologi ci abbiano preso e che questo fine settimana porti davvero un barlume di primavera, tiriamo fuori guanti e casco, insieme a tutta la voglia di moto forse sopitasi in questo lungo inverno, e via nelle concessionarie o agli eventi del weekend per provare le novità 2010, per scegliere la nuova compagna (a due ruote s'intende) della nuova stagione, o anche solo per curiosità.

HONDA


La regina delle tourer, la Honda VFR 1200 F (leggi la nostra prova con video di Nico Cereghini), è disponibile già dal 28 gennaio presso la rete delle concessionarie ufficiali Honda.
Potete  apprezzare le caratteristiche di questa nuova ed affascinante Road-Sport, con motore 4 cilindri a V di 76 gradi, ABS Combinato e altri brevetti esclusivi che l’hanno eletta protagonista indiscussa del mercato 2010.
Honda VFR 1200 F
Honda VFR 1200 F

A fronte di una prenotazione, sarà possibile provarla presso le concessionarie aderenti a tale iniziativa.
Clicca qui per scoprire le concessionarie ufficiali aderenti

Esposte anche ulteriori Honda “Made in Italy” fra le quali si distingue la Naked sportiva CB1000R – nella nuova versione eXtreme (con colorazione rossa e telaio nero) - e la nuovissima CBF1000, sia nella versione Standard che in quella ST, con ABS e borse laterali.
Non mancheranno naturalmente gli scooter SH125i/150i/300i, comprese le nuove versioni Sporty per il 2010, best seller italiani che nel solo 2009 hanno superato complessivamente le 45mila unità vendute.

KAWASAKI


La casa di Akashi sarà presente alla prima edizione di Mugello Motor Fest, che si svolgerà all’interno del noto Autodromo proprio questo fine settimana.
Il Mugello Motor Fest si annuncia come una manifestazione dal carattere completo, dedicata interamente all’universo delle due ruote che si potrà vedere, provare, testare, comprare e toccare. Un fine settimana dedicato a tutti gli appassionati, che potranno immergersi completamente in una atmosfera vera e appassionata.
All’inizio di una stagione che Kawasaki vuole con determinazione caratterizzata da nuove e idee e nuovi stimoli, prendere parte a questa nuova iniziativa è quasi doveroso.
E’ per questo che il marchio di Akashi – in stretta collaborazione con i concessionari ufficiali della Toscana - sarà presente mettendo in gioco tutta la sua gamma 2010.
Test ride anche per Kawasaki
Test ride anche per Kawasaki


Demo ride in strada: A tutti coloro che lo desiderano sarà data la possibilità di testare i nuovi modelli 2010 accompagnati da un apripista che li accompagnerà all’interno di un percorso studiato ad hoc per l’occasione.
Demo ride in pista: Ninja ZX-6R e Ninja ZX-10R.
Le due SuperSportive saranno messe a disposizione di tutti gli appassionati che - dopo un breve brief tecnico e con l’ausilio di un pilota apripista - potranno testare in turni di 20 minuti all’interno delle 2 giornate di manifestazione.
Il test prevede una preventiva prenotazione da effettuarsi presso tutte le concessionarie ufficiali della Toscana (per la lista completa dei concessionari di zona www.kawasaki.it/concessionari).

Turni per chi è Kawasaki e non solo: Per tutti i possessori di una supersportiva Kawasaki saranno messi a disposizione alcuni turni liberi in pista, ma occorre affrettarsi: i posti sono limitati.

Per chi non potrà essere presente al Mugello, Kawasaki mette a disposizione un comodo strumento per cercare la vostra Kawa preferita e scoprire dove provarla, in tutt'Italia, in tutta comodità, per tutto l'anno.


KTM


Anche la Casa austriaca sarà presente al Mugello Motor Fest con diversi modelli in prova, mentre se vi incuriosisce particolarmente la nuova 990 SMT (leggi la nostra prova) dovete scrivere a info@ktm.it e prenotare la vostra prova nelle concessionarie aderenti.
In alternativa, aspettate gli Orange Days: dal primo giorno di primavera fino al 18 aprile, KTM offre agli appassionati un mese tutto arancio, domeniche comprese.
Sul sito www.orangedays.it troverete presto l'elenco delle concessionarie aperte nei weekend e la disponibilità delle moto.

YAMAHA


“Provare è più di guardare” recita il motto della Mugello Motor Fest 2010, e anche Yamaha non poteva mancare!
Tutti i motociclisti non potranno che essere d'accordo, soprattutto quando scopriranno che sabato 27 e domenica 28 febbraio sarà possibile guidare una R1 o una R6, dalle 9,30 alle 17,25, nelle fasce orarie riservate ai Concessionari.

L'iniziativa parte proprio da due Concessionari Yamaha, Punto Moto e New Valentini Due Srl, che parteciperanno all'evento mettendo a disposizione per i test i modelli R-Series.
Prova le supersportive Yamaha
Prova le supersportive Yamaha

L'occasione permetterà inoltre d'incontrare gli organizzatori dei principali eventi sportivi nazionali, compresi i team, i piloti, i preparatori e le associazioni, con la possibilità di scoprire tutte le novità nel campo degli accessori e dell'abbigliamento. Scenderà in pista anche la Federazione Motociclistica Italiana, con lo stage federale dedicato ai piloti con licenza velocità junior 2010, anche minorenni, in sella a moto delle categorie 125 SPORT e 250 4T.
All'interno del circuito sarà disponibile un Punto Yamaha dove iscriversi alle prove, ma è consigliabile prenotare il turno telefonando, da martedì 23 febbraio, ai numeri:

Punto Moto Srl
Tel 055/2480501

New Valentini Due Srl
Tel 0574/593817

E' naturalmente obbligatorio presentarsi con l'abbigliamento tecnico necessario per la guida in pista.
Un'ultima informazione che farà piacere ai neofiti: sarà  disponibile un istruttore che farà da apripista, per dare un punto di riferimento nelle traiettorie e consigliare la tecnica di guida più efficace. Per un week-end a pieni giri, in tutta sicurezza.

MV AGUSTA

Fantasticando sulla nuova F4 (leggi la nostra prova con video di Nico Cereghini), sogno di tutti gli amanti del marchio italiano, e nell'attesa di poterla provare, MV Agusta mette "in pista" le nuove Brutale (leggi la nostra prova).
Per prenotare questo test tutto italiano compilate questo form.

APRILIA e MOTO GUZZI


Per provare le Aprilia Mana 850, Shiver 750, Dorsoduro 750 e Tuono 1000 R, rivolgiti ad uno dei concessionari Aprilia che trovi in elenco: Scarica il PDF

Dopo il grande successo del MotoLive Tour 2009, che ha portato le moto dell'Aquila in giro per l'Italia, attendiamo invece notizie sui demo ride Moto Guzzi .


BMW


Se invece ad affascinarvi sono le tedesche BMW, ora forti anche della sportivissima S 1000RR (leggi la nostra prova con video di Nico Cereghini), cliccate qui e "checkate" la moto che preferite, inviando la richiesta per il vostro test ride!



Insomma, ce n'è per tutti i gusti quindi...questo fine settimana...tutti in sella!

Cristina Bacchetti

Argomenti

Hot now