Il Concept Store di Mtech concorre al Premio Italian Popai Award 2009, il prestigioso riconoscimento

Il Concept Store di Mtech concorre al Premio Italian Popai Award 2009, il prestigioso riconoscimento del retail marketing
11 marzo 2009


Mtech nel 2008 ha ideato e realizzato un progetto d "concept store" altamente innovativo.

Partendo dal presupposto che per realizzare un concept store non è necessario avere grandi superfici ma si deve invece scegliere un percorso "sensoriale" ben definito e individuare lo "stile" da proporre perchè l'innovazione rispetto alle altre forme distributive è, in questo caso, la centralità dell'atmosfera, la messa in scena del prodotto.

L'azienda per alcuni suoi PV selezionati ha realizzato delle aree tematiche dove il cliente non solo prova i capi Mtech ma si immerge totalmente nel suo mondo.
Il progetto "Mtech Concept Store" nasce dalla penna di Gualtiero Sacchi, affermato designer di tendenza della moda italiana.

Il sistema espositivo permette un ottimo visual di tutta la gamma prodotto e una buona profondità di assortimento direttamente all'interno dell'area di vendita, senza obbligare il rivenditore a " caricare" i capi a magazzino.
Al tempo stesso lascia in bella mostra il prodotto "tipo" permettendo una vendita sia assistita che libera.

La realizzazione è di Integra srl che, sotto la supervisione di Lorenzo Cotti, si è avvalsa di un' apposita produzione di nuove matrici per i profilati in alluminio che costituiscono una vera innovazione nel sistema espositivo.
I complementi non espositivi, ma per questo non meno importanti, completano il progetto con banchi vendita e cassettiere per le piccole riserve di prodotto e l'esposizione assistita.
Le vetrine sono progettate per una comunicazione intercambiabile di gigantografie abbinata ai capi su manichini abbinati al motociclo, i pouff a forma del logo romboidale, realizzati in poliuretano con una particolare finitura che li rende soffici e comodi.
I toni cromatici prediligono il bianco laccato lucido che ritroviamo anche nella personalizzazione dei pavimenti lasciando così emergere le tinte colorate dei capi, il tutto avvolto dal nuovo sistema espositivo denominato "TECA".

Ed è proprio con "TECA" di Mtech che INTEGRA srl concorre al PREMIO "ITALIAN POPAI AWARD 2009", organizzato da POPAI Italia in collaborazione con la Francia, il più prestigioso riconoscimento delle eccellenze nell'arte del POP e del retail marketing.

Acquistando un capo MTECH il cliente non acquista solo la solidità e la forza del marchio nel campo dell'abbigliamento sportivo da moto ma attraversa terre lontane come in un viaggio ricco di emozioni e sensazioni che solo la moto assicura.
Le Concept Area Mtech sono a Torino,Milano, Lodi, Gorizia, Livorno, Roma.

Argomenti

Caricamento commenti...