Il 6 gennaio a Milano c’è la Befana Benefica Motociclistica

Il 6 gennaio a Milano c’è la Befana Benefica Motociclistica
Moto.it
  • di Moto.it
E’ l’edizione numero 53 della Befana Benefica organizzata dal Moto Club Ticinese. Ci si ritrova in C.so Sempione e poi in parata al Piccolo Cottolengo Don Orione e alla Sacra Famiglia di Cesano Boscone
  • Moto.it
  • di Moto.it
20 dicembre 2019

Si svolgerà il 6 gennaio, con il patrocino del CONI e del Comune di Milano, la tradizionale Befana Benefica Motociclistica organizzata dal Moto Club Ticinese: è l’edizione numero 53.

L’evento è a scopo benefico: il ritrovo è in Corso Sempione, tra le vie Melzi D’Eril/Canova e Moscati/Massena, a partire dalle ore 7:30 di lunedì 6 gennaio, con partenza del corteo di moto alle ore 10.
I motociclisti, milanesi e non, si incontrano per portare “Un sorriso per un giorno” a coloro che per motivi di salute non possono utilizzare la motocicletta nonostante la passione per i motori.

I motociclisti che interverranno offriranno spontaneamente una piccola somma da utilizzare per l’acquisto di generi vari di prima necessità su esplicita richiesta dei centri “Piccolo Cottolengo Don Orione” di Via Caterina da Forlì e “Sacra Famiglia” di Cesano Boscone (MI). Al ritrovo dei partecipanti il gruppo riceverà la tradizionale benedizione per poi partire in direzione dei due centri.

In entrambe le tappe sarà permesso ai motociclisti l’accesso ai reparti per visitare gli ospiti e offrire calze contenenti dolciumi preparate appositamente per l'occasione dal Motoclub Ticinese.

Chiunque può prendere parte alla Befana Benefica Motociclistica: è necessario raggiungere il punto di ritrovo e acquistare la calza presentando un’offerta. Non è richiesta l’iscrizione.
Le calze possono essere acquistare da tutti i cittadini, anche da coloro che non seguiranno il corteo motociclistico.

Questo il percorso: Corso Sempione - Via Canova - Viale Milton - Viale Molière - Viale Alemagna - Via Pàleocapa - Piazzale Cadorna - Via Boccaccio - Piazza della Conciliazione - Via Alberto da Giussano - Via Guido d’Arezzo - Via del Burchiello - Via Giotto - Piazza Buonarroti - Via Buonarroti - Piazza Piemonte - Via Sardegna - Piazza Tripoli - Via Caterina da Forlì - ingresso e sosta al “Piccolo Cottolengo Don Orione”.
Via Caterina da Forlì - Viale Legioni Romane - Via Berna - Via Zurigo - Via Parri - Via Gozzoli - ingresso e sosta all’istituto “Sacra Famiglia” di Cesano Boscone.

Per maggiori informazioni vedi qui

Argomenti