Il 29 giugno motori e beneficenza per la 'Festa d’inizio estate di Nosea - Amici di Marco'

Il 29 giugno motori e beneficenza per la 'Festa d’inizio estate di Nosea - Amici di Marco'
18 aprile 2008

Domenica 29 giugno, presso i capannoni del mercato coperto di Borgo D’Ale (Vc) si terrà la grande “Festa d’inizio estate di Nosea - Amici di Marco”, associazione benefica di Occhieppo Superiore (organizzata in collaborazione con la Pro Loco di Borgo d’Ale) e il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza ad un bambino bisognoso.

La giornata si aprirà intorno alle 10 e proseguirà fino a notte inoltrata.
Il programma, attualmente ancora in fase di definizione e, pertanto, suscettibile di variazioni, prevede:
 - raduno e sfilata 500 Fiat in collaborazione con Italia club 500 di Sordevolo;
 - ritrovo e sfilata Vespa in collaborazione con il Vespa club di Novara;
 - ritrovo moto Ducati (Rdmoto di Santhià - concessionario ufficiale Ducati Bmota), Bmw e multimarche
 -ritrovo e sfilata Auto storiche (in attesa di conferma)
- gimkana con auto da rally di Mario Friolli

Pranzo e cena nei capannoni coperti a cura della Pro Loco
Intrattenimento musicale con la cantante Nora, The Wonkies, I Gulliver, esibizione di Break dance con la Legion Crew di Biella e altro.

Chiusura con la disco-music del dj Andrea.
Per tutto il giorno, mercatino di generi vari.

Nosea – Amici di Marco, associazione benefica di Occhieppo Superiore (Biella) che si rivolge ai problemi delle persone residenti nel nostro territorio (con particolare attenzione verso i bambini e i più deboli) per essere presenti a quanto viene fatto e controllare di persona che le cose vadano a buon fine. Abbiamo un obiettivo finale molto ambizioso: realizzare un centro di pet therapy inteso come una fusione tra ospedale, casa-famiglia, laboratorio, villaggio turistico, centro benessere. Una follia? Assolutamente no. Una persona che cerca sollievo ai propri problemi potrà ricevere giovamento attraverso il contatto con gli animali o lavorando la terra, assistita da personale medico e infermieristico, ma se oltre a questo trovasse un animatore ad organizzare giochi o intrattenimenti vari, se avesse anche la possibilità di fare sport o abbandonarsi ad un idromassaggio o a un massaggio vero e proprio non vivrebbe con maggior serenità, non affronterebbe la sua situazione con maggior ottimismo? Vogliamo dire che ci si può curare vivendo in armonia, in positività.
Organizziamo feste, eventi, pranzi e altro che, di volta in volta, dedichiamo ad una singola causa, senza perdere di vista il nostro scopo finale.

Argomenti