I Pirelli Night Dragon arrivano in Europa

I Pirelli Night Dragon arrivano in Europa
Moto.it
  • di Moto.it
Sponsor ufficiale degli Swiss Harley Days, XIX edizione del Raduno H.O.G. d’Europa, Pirelli presenta Night Dragon, must americano da oggi anche in Europa
  • Moto.it
  • di Moto.it
16 luglio 2010


Già protagonista indiscusso sulle famose highway degli Stati Uniti d’America, arriva anche in Europa Pirelli Night Dragon, il pneumatico custom touring che si è già imposto all’esigente mercato americano delle Custom V-Twin grazie alle sue performance premium in termini di comfort di guida.
La presentazione europea si svolge in un clima di parate, feste e musica, durante il raduno annuale degli harleysti europei, i celebri Harley-Davidson Owner Group (H.O.G.).
Pensato appositamente per le esclusive Custom Vehicle Operation (C.V.O.), le versioni preparate delle celebri Harley-Davidson, il nuovo Night Dragon accompagna sulle strade europee la passione tutta americana del custom cruising, unita con i valori che hanno fatto grande il nome di Pirelli in tutto il mondo, ovvero l’innovazione tecnologica, le performance indiscusse e l’emozione di un marchio di grande fascino e tradizione. E proprio da questi valori Pirelli è partita per creare Night Dragon, il nuovo pneumatico sviluppato appositamente per le V-Twin che per primo unisce la tradizione e la libertà americane del mito Harley-Davidson con performance del tutto inedite, portando le celebri moto cruising a livelli di grip e maneggevolezza mai conosciuti prima.
Lanciato con successo nel mercato statunitense grazie all’esperienza maturata sulle highway a stretto contatto con la realtà custom, Pirelli Night Dragon è un prodotto unico, sviluppato in particolare per moto V-Twin e metric-cruiser e dedicato a motociclisti custom particolarmente esigenti in termini di performance di guida, oltre che molto attenti allo stile e all’estetica del proprio mezzo.
Ed è proprio per rispondere nella maniera più adeguata alle accresciute dimensioni dei motori, alla maggior coppia, ai tanti cavalli potenza in più, oltre che alle sospensioni più spinte delle moderne moto custom touring, che Pirelli ha creato un pneumatico esclusivo, che arricchisce il tradizionale stile “easy” del rider americano con un comfort di guida assolutamente innovativo per questo segmento, unitamente a un look nuovo e aggressivo.

Sponsor ufficiale degli Swiss Harley Days 2010, Pirelli rende onore al mito Harley-Davidson presentando ufficialmente Night Dragon proprio in occasione del tradizionale raduno annuale degli H.O.G. europei, tra le maggiori manifestazioni europee dedicate alle moto più celebri del mondo e che quest’anno prevede, tra l’altro, l’esclusiva festa di benvenuto al Casinò di Campione e soprattutto la parata di oltre millecinquecento moto che invaderà le strade di Lugano durante il week-end. Frutto dell’esperienza statunitense di Pirelli arricchita della confidenza di guida, della stabilità e della trazione tipiche di performance tecnologiche di primo livello, Night Dragon è un mix inedito e vincente della cultura della performance con l’unicità inconfondibile che caratterizza il vero rider.

Per tutte le informazioni sul nuovo Pirelli Night Dragon, conoscere l’intera gamma pneumatici Pirelli e trovare il dealer più vicino visita il sito: www.pirelli.it