Husqvarna, motard turistica in arrivo?

Husqvarna, motard turistica in arrivo?
Moto.it
  • di Moto.it
Sorpreso su strada un prototipo in avanzato stato di realizzazione di una probabile proposta touring sulla base della fortunata 900 bicilindrica della Casa di Cassinetta
  • Moto.it
  • di Moto.it
11 gennaio 2013

Punti chiave

 Non abbiamo nemmeno finito di metabolizzare le (poche, a dir la verità) novità per il 2013 che iniziano a piovere le foto rubate dei prototipi di moto in arrivo. Stavolta sono stati i ragazzi del forum 100HP a postare su Facebook uno scatto colto con prontezza che ritrae una Husqvarna che, ragionevolmente, andrà ad allargare la (fortunata) gamma basata sul motore 900.

 

Ad una prima, sommaria valutazione l'impressione è che a Cassinetta stiano lavorando ad un progetto analogo a quello messo in atto da Ducati con la Hyperstrada: una declinazione turistica della motardona top di gamma. L'arrivo di carenatura, posizione di guida apparentemente più rilassata e (presumiamo) valige laterali dovrebbe quantomeno far cambiare nome alla Nuda e dare vita ad un mezzo dalle ottime caratteristiche dinamiche pur con una certa attitudine al turismo a medio ed ampio raggio.

 

Con ogni probabilità ne sentiremo parlare ancora prima che si avvicini alla produzione, difficilmente ipotizzabile prima del 2014 anche se già in passato Husqvarna ci ha stupito con modelli introdotti in corso d'anno. Ci sbilanciamo: un concept/teaser a Francoforte, subito dopo l'estate?

 

Argomenti