Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'apertura di una nuova concessioaria è sempre una buona notizia, lo diciamo spesso: questa volta lo affermiamo con ancora maggiore convinzione visto che è anche l'avamposto più a Sud, perlomeno per adesso, per il rinato brand BSA. Marchio ricco di storia, iconico e certamente ricco di fascino: qualche anno fa Mahindra e la sua conosciata Classic Legend Limited hanno deciso di riportarlo in vita.
La prima moto nata dal nuovo corso BSA è stata la Gold Star 650, provata in occasione del lancio stampa un paio di anni fa, ma tra poco arriveranno altri modelli tra cui la Scrambler 650 che è basata sulla stessa piattaforma motorista e telaistica della Gold Star.
Tutto questo per dirvi che tutti gli appassionati siciliani avranno d'ora in poi modo di vedere e - a breve - anche di provare la BSA Gold Star perché il 10 luglio apre a Sant'Agata Li Battiati (CT) la concessionaria Heritage, un bel progetto che va forse anche al di là delle moto perché propone più che una usuale concessionaria un punto di ritrovo, un invito a rallentare e a godersi la vita che sia sotto forma di moto (anche d'epoca: già in concessionaria abbiamo potuto vedere due pezzi affascinanti tra cui una BMW R75/5), abbigliamento da moto in stile vintage o magari portarsi a casa una bottiglia di qualche pregiato distillato.
Riccardo La Macchia, titolare, mostrandoci i locali ormai pronti per l'inaugurazione ci suggerisce che in concessionaria anche l'arredamento è d'epoca, sottolineando un approccio... Heritage! Appuntamento quindi per il 10 luglio a Sant'Agata li Battiati (CT) via Umberto 16B dalle ore 18 in poi per un pomeriggio di moto e passione per le atmosfere british, noi ci saremo!