Ha inizio il lungo viaggio di The Legend on Tour, evento itinerante giunto alla sua quinta edizione

Ha inizio il lungo viaggio di The Legend on Tour, evento itinerante giunto alla sua quinta edizione
13 febbraio 2009


The Legend on Tour porterà il mondo Harley-Davidson nelle più belle piazze d'Italia, oltre 20 week-end per avvicinare il grande pubblico al marchio americano. La formula 2009 sarà ancora più entusiasmante grazie alle quattro "special edition" che si svolgeranno in circuito, kermesse che avranno come protagonista il trofeo monomarca dedicato al modello XR 1200TM, un tributo alla sportività.

L'evento "on the road" farà tappa in tutte le regioni e sarà scandito da un fitto calendario di appuntamenti, da gennaio ad ottobre, annunciati dall'arrivo dell'imponente truck con motrice "American style" customizzata con grafica racing ispirata all' XR 1200TM Trophy. La prima sosta si è appena conclusa a Verona nei giorni 15, 16, 17 e 18 gennaio in occasione della manifestazione motociclistica Motor Bike Expo. A sancire la chiusura dei festeggiamenti è al momento la tappa di Firenze prevista per il 3 e 4 ottobre.

"The Legend on Tour" nasce dalla volontà di Harley-Davidson Italia di farsi conoscere ad un pubblico eterogeneo e si sviluppa grazie alla stretta collaborazione con i concessionari ufficiali, entusiasti di partecipare a questa grande manifestazione.

Fedele alla formula 2008, il "The Legend on Tour" coinvolgerà direttamente il pubblico attraverso i Demo Rides, vere e proprie prove moto che consentiranno ai partecipanti di testare gratuitamente, tra gli inaspettati scenari italiani, il piacere di guida di una Harley-Davidson® o di una Buell® della gamma 2009. Qualità bicilindrica e vibranti sensazioni per tutti.

Il calendario aggiornato delle tappe "The Legend on Tour" nelle piazze italiane è consultabile al sito www.thelegendontour.com

Capitolo a parte invece per le quattro special edition di "The Legend on Tour 2009". Il successo riscontrato dalla tappa "test" svoltasi a Magione lo scorso ottobre ha convinto proprio tutti. Le oltre ottomila presenze tra appassionati, membri H.O.G., piloti, addetti ai lavori e curiosi l'hanno reclamata. L'edizione 2009 si farà e sarà ancora più prorompente. Quattro gli appuntamenti in calendario:

  • 4 e 5 aprile - Autodromo Riccardo Paletti (Varano de' Melegari, Pr)
  • 16 e 17 maggio - Autodromo di Franciacorta (Castrezzato, Bs)
  • 20 e 21 giugno - Autodromo Riccardo Paletti (Varano de' Melegari, Pr)
  • 19 e 20 settembre - Autodromo di Magione (Pg)

Fulcro dei quattro week-end sarà il campionato XR 1200 Trophy che quest'anno si presenta rinnovato nella formula. Tra le più importanti novità la costituzione di due classi, Challenge Cup e Pro Cup, che disputeranno gare separate nella stessa giornata. Ad entrambi i vincitori finali delle due classi verrà consegnata una fiammante XR 1200TM Vivid Black. Calendario e regolamento sono già on-line sul sito www.thelegendontour.com.

Partecipare al Trofeo è semplicissimo: basta iscriversi presso una delle concessionarie ufficiali Harley-Davidson aderenti al programma ed acquistare il kit Trofeo al prezzo di 3.500 euro + iva. L'acquisto del kit Trofeo entro il 28 febbraio 2009 da inoltre diritto all'iscrizione gratuita al Trofeo. Maggiori dettagli sul sito www.thelegendontour.com

Le quattro special edition di "The Legend on Tour" saranno caratterizzate da ulteriori attività di contorno, ben integrate nel programma di intrattenimento.

L'eccentrico Craig Jones, stuntman ufficiale di Harley-Davidson, farà esibizione delle proprie abilità proponendo diversi appuntamenti quotidiani tra cui anche uno notturno. Stoppies, wheelies, "donut" e burn-out in sella a Buell® ed Harley®. Innovativo e straordinario sarà il Destroyer Show, un'esibizione di accelerazione durante la quale moto derivate dalle competizioni dragster si lanceranno sul rettilineo della pista a velocità sorprendenti.

A conferma dell'interesse femminile verso il mondo Harley-Davidson verranno riproposti i corsi di guida della Woman Academy. All'interno di un'area chiusa al traffico le provette bikers si destreggeranno, grazie a qualificati istruttori, con i primi rudimenti del motociclismo in sella a modelli Harley-Davidson® o Buell®.

Presenza fissa alla manifestazione sarà lo show room con le più recenti collezioni MotorClothes, abbigliamento tecnico e casual e l'esposizione dei modelli moto Harley-Davidson® e Buell® 2009.

Non meno importante lo shopping tra le bancarelle dedicate al mondo motociclistico. Accessori moto, abbigliamento ed altro ancora.

Per i membri H.O.G. una speciale Hospitality dove ritrovare vecchi amici e condividere con nuovi una grande passione.
Tutti e quattro gli appuntamenti saranno animati da musica dal vivo.

"The Legend on Tour" è una full immersion nel mondo Harley-Davidson. Una total experience più che un semplice evento da riders per riders.

Argomenti

Harley-Davidson 1200 XR (2009 - 12)
Harley-Davidson

Harley-Davidson
Via Privata Bastia, 5
20139 Milano (MI) - Italia
0286886811
hdicustomercare@harley-davidson.com
https://www.harley-davidson.com/it/it/index.html

  • Prezzo 11.500 €
  • Cilindrata 1.202 cc
  • Potenza 67 cv
  • Peso 250 kg
  • Sella 742 mm
  • Serbatoio 13 lt
Harley-Davidson

Harley-Davidson
Via Privata Bastia, 5
20139 Milano (MI) - Italia
0286886811
hdicustomercare@harley-davidson.com
https://www.harley-davidson.com/it/it/index.html