H-D Parma: Italy 500 miles, 5° edizione

H-D Parma: Italy 500 miles, 5° edizione
Al via l'evento organizzato dalla concessionaria parmense. Il 28/29 aprile, 24 ore "on the road" alla scoperta delle più belle strade d’Italia, DNA itinerante e puro spirito d’avventura
27 aprile 2018

Dopo i successi registrati nelle passate edizioni, con una media di oltre 400 partecipanti, la concessionaria Harley-Davidson Parma, in collaborazione con il club ufficiale di zona Parma Chapter, si prepara alla quarta edizione di ITALY 500 MILES.

L’appuntamento, in calendario per il week-end in arrivo, quindi sabato 28 e domenica 29 aprile, decreta ancora una volta lo spirito itinerante e avventuroso che contraddistingue il mondo Harley-Davidson.

La formula è già un successo: 24 ore non stop attraverso le più belle strade d’Italia e un percorso di circa 500 miglia da affrontare tutto d’un fiato. Un’esperienza da vivere e da raccontare!

I partecipanti si daranno appuntamento dalle ore 9:00 di sabato per la registrazione presso la sede della concessionaria Harley-Davidson Parma, in Strada Nazionale Est a Stradella di Collecchio, Parma.

A seguire, il gruppo raggiungerà il punto di partenza, il centro commerciale Eurosia, e qui avverrà la consegna del primo road book; motori accesi e prima marcia ingranata alle ore 15:00; a ogni fine tappa check-point, timbro e consegna del road book successivo.

Medesima modalità per i 12 stop del percorso dislocati per l’Italia. La sfida si svilupperà attraverso i luoghi e le strade più suggestive della nostra penisola, scenari in grado di dare vita ai sogni dei più arguti viaggiatori e alla vera esperienza Harley-Davidson. Proibite le autostrade. Il ritorno in concessionaria deve avvenire entro le ore 15:00 di domenica.

Le premesse sono a favore di un grande evento di respiro internazionale: 500 iscritti tra piloti e passeggeri, 15 ladies in sella alla propria moto, 150 rider di ben 12 diverse nazionalità . Sono 32 i Club Italiani presenti e 26 quelli stranieri.

Nei due giorni di evento saranno impegnati 50 biker del Parma Chapter, un team collaudato in grado di offrire supporto logistico e servizi d’eccellenza a tutti i partecipanti.

La ITALY 500 MILES si inserisce di diritto in quello che ormai è un circuito europeo dedicato alla formula 500 miglia, e che comprende il Belgio, che quest’anno ha festeggiato la sedicesima edizione in la Svizzera, la Germania e la Repubblica Ceca. Un’avventura "on the road" firmata Harley-Davidson Parma e Parma Chapter. Informazioni sull’evento ITALY 500 MILES sono disponibili al sito www.italy500miles.org.