Gruppo Fassina è il nostro partner ufficiale per Moto.it festival

Gruppo Fassina è il nostro partner ufficiale per Moto.it festival
Moto.it
  • di Moto.it
Tante iniziative in collaborazione con il colosso della vendita
  • Moto.it
  • di Moto.it
29 ottobre 2019

Anche quest'anno, in occasione di EICMA 2019, abbiamo in programma tante attività dentro e fuori dal Salone: un vero e proprio Moto.it Festival, di cui vi presenteremo tutte le attività e le iniziative a brevissimo. Un festival che non sarebbe stato possibile senza il Gruppo Fassina, nostro partner che supporterà noi, ma anche voi, in diverse attività durante tutta la settimana del Salone di Milano.

Da bravi appassionati di moto siete giustificati se non conoscete il Gruppo Fassina (anche se stentiamo a credere che non abbiate mai visto gli adesivi "Tony Fassina" sulle auto in circolazione...) quindi abbiamo pensato bene di raccontarvi un attimo di cosa si tratti...

Il Gruppo Fassina

Il Gruppo nasce nel 1982 per opera di Antonio "Tony" Fassina, rallista di ottimo livello (ha vinto il Sanremo nel 1979 e due titoli italiani con la Lancia Stratos) che inizia a pensare alla vita dopo le corse. Restando nell'ambito che conosce meglio, rileva la concessionaria FIAT di Vittorio Veneto, dimostrando un gran fiuto per gli affari: nel giro di sette anni diventa la terza concessionaria per venduto sul nuovo in Italia.

Un risultato che lo convince dell'opportunità di espandersi, rilevando le attività di Pordenone, Padova e poi Mestre. Nel 1996 arriva anche Volvo, che inizia a Conegliano Veneto per poi ampliarsi su Treviso, Belluno e Milano. Nel capoluogo lombardo il Gruppo Fassina era già entrato attraverso il marchio FIAT, con l'acquisizione della filiale di via Arona, poi tocca appunto a Volvo, Chrysler, Land Rover e Jaguar, Bentley Milano, Nissan, Hyundai e Mitshubishi: nel giro di pochi anni l'azienda crea il Car Village, lo showroom più ampio (oltre cinquantamila metri quadrati) e prestigioso di Milano. Nel 2008 e 2010, anche Infiniti e McLaren si affidano al Gruppo Fassina in veste di distributore esclusivo sul territorio italiano.