Giacca Course Commuter by XLMOTO

Giacca Course Commuter by XLMOTO
  • di Emilio Lunassi
Course Commuter è una giacca da moto, per uomo e donna, adatta ad un utilizzo quotidiano ed in ogni condizione metereologica. La sua forza? Il prezzo
  • di Emilio Lunassi
23 settembre 2022
Ideata e studiata soprattutto per un utilizzo quotidiano del capo, magari anche per andare a lavoro grazie alla sua linea casual. E' definibile una giacca 2 in 1. Lo strato esterno con membrana laminata impermeabile e traspirante riduce al minimo l'accumulo d'acqua tra gli strati. All'interno troviamo invece un piumino interno che può essere indossato anche separatamente.
Al contempo per il periodo estivo troviamo un'ampia ventilazione data da prese d'aria regolabili sul davanti e sul retro.
Per la vestibilita' troviamo invece diverse regolazioni su maniche e busto.
 
Lo studio per un utilizzo quotidiano continua grazie ad una tasca per carta di credito sulla manica sinistra per un facile accesso al casello o al distributore. Ed ancora le numerose tasche permettono invece di stivare numerosi oggetti.
 
Presenti anche numerosi inserti riflettenti per aumentare la sicurezza del pilota, oltre che una tasca sul retro per inserire il paraschiena (venduto separatamente). Incluse invece ovviamente le protezioni su spalle e gomiti omologate EN1621-1:2012 livello 1
 
Le abbiamo provate sia nella versione da donna sia in quella da uomo. Abbiamo apprezzato l'ottimo rapporto qualità prezzo. Abbiamo apprezzato l'estetica "cittadina" e da tutti i giorni unita a soluzioni tecniche di base adeguate ad un utilizzo quotidiano di moto e scooter. 
Sicuramente non è la giacca con miglior fitting sul mercato in quanto per dare un'estetica così casual bisogna per forza uscire dal concetto di "tuta" da motociclista. Questa giacca ha un suo orientamento e quello segue. E' adatta a chi non vuole rinunciare alla sicurezza ma non puo' o non vuole vestirsi tecnico per andare a lavoro.
Promossa a pieni voti quindi se è questo quello che state cercando. In foto potrete notare tutti i dettagli sopra descritti.
 
Per tutti i dettagli, taglie, prezzi al seguente link potrete trovare le 2 varianti per uomo e donna nelle colorazioni verde e nera.

Argomenti